Razgatioglu batte Rinaldi in volata in gara 1 ad Aragon

Razgatioglu batte Rinaldi in volata in gara 1 ad Aragon

Il turco la spunta dopo 11 giri di duello. Tucci cade all'ultimo giro e regala il podio a Caricasulo

Toprak Razgatioglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha vinto in volata la prima gara della stagione del Campionato Europeo Superstock 600, che si è disputata sul tracciato di Motorland Aragon, precedendo di una manciata di millesimi il compagno di box e portacolori del San Carlo Team Italia Michael Ruben Rinaldi.

I due piloti si sono dati battaglia lungo tutti gli undici giri della corsa, con il turco che è stato abile a sopravanzare l’italiano all’ultimo curvone prima della bandiera a scacchi, nonostante la non perfetta uscita dalla curva precedente, che non gli ha permesso di sfruttare perfettamente la scia sul lungo rettilineo.

Nonostante questa sia stata la sua prima gara da pilota titolare, si tratta per Razgatiouglu del secondo successo di fila, visto che il pupillo di Kenan Sofuoglu aveva vinto, da wildcard, l’ultima gara dello scorso anno a Magny-Cours.

Ha completato il podio Federico Caricasulo (Pata Honda Junior Team), davanti al belga Gauthier Duwelz (MVR-Racing Yamaha) ed al finlandese Niki Tuuli (Kallio Racing Yamaha). Sfortunato epilogo di gara per il secondo pilota del San Carlo Team Italia Andrea Tucci, scivolato nel corso dell’ultimo giro, alla curva 12, mentre si trovava in terza posizione.

Avrà comunque modo di provare a rifarsi domani, visto che in questo weekend è prevista una doppia gara per i protagonisti della Stock 600.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 600
Piloti Federico Caricasulo , Michael Ruben Rinaldi , Toprak Razgatlıoğlu
Articolo di tipo Ultime notizie