Ufficiale: Lucas Mahias vince il ricorso e si riprende la vittoria ottenuta a Portimao

condividi
commenti
Ufficiale: Lucas Mahias vince il ricorso e si riprende la vittoria ottenuta a Portimao
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
25 ott 2018, 15:07

Il pilota del team Yamaha di Supersport ottiene il successo in Portogallo dopo la precedente squalifica e sale in terza posizione nel Mondiale. Cortese ora ha un vantaggio di soli 5 punti su Cluzel.

Il fine settimana di Lucas Mahias è iniziato nel migliore dei modi, perché poco fa è stato accolto il ricorso fatto dal suo team, il GRT Yamaha Official World SSP, dopo la squalifica del pilota francese dalla gara di Portimao.

Mahias, pur avendo bucato una gomma, aveva vinto la corsa perché nel medesimo giro era stata esposta la bandiera rossa in seguito all'incidente che aveva coinvolto Rob Hartog e Quero Martin.

Leggi anche:

Al termine della gara i commissari avevano deciso di squalificare Mahias per aver tagliato il tracciato in alcuni punti nel giro fatto senza la gomma bucata (in cui, per altro, era caduto due volte).

L'appello fatto dal suo team è stato accettato e così Mahias si è visto recapitare la vittoria e, cosa ancora più importante, i 25 punti persi in quell'occasione.

Riavuti i punti del successo di Portimao, ora Mahias si assesta in terza posizione nella classifica mondiale, ma questo risultato non è importante solo per il pilota francese, perché coinvolge anche l'attuale leader della classifica generale Sandro Cortese.

Il pilota tedesco rimane sempre in vetta al Mondiale, ma con appena 5 punti di vantaggio sul secondo, Jules Cluzel, dopo essere stato declassato di una posizione proprio a Portimao passando dal quinto al sesto posto finale.

Perde così la vittoria Federico Caricasulo, che se l'era vista recapitare dopo la squalifica del compagno di squadra. Il pilota italiano ottiene così il secondo posto.

La classifica attuale vede in testa Sandro Cortese con 188 punti, davanti a Jules Cluzel con 183 punti e a Lucas Mahias con 160. Il miglior italiano è Federico Caricasulo, quinto con 127 punti totalizzati, appena 2 in più di Raffaele De Rosa.

Articolo successivo
Krummenacher porta il team Bardahl Evan Bros al sesto posto a El Villicum

Articolo precedente

Krummenacher porta il team Bardahl Evan Bros al sesto posto a El Villicum

Articolo successivo

Losail, Libere 1 e 2: Lucas Mahias porta a casa il giovedì del Qatar

Losail, Libere 1 e 2: Lucas Mahias porta a casa il giovedì del Qatar
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Supersport
Piloti Lucas Mahias
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie