Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Prove Libere

Losail, Libere 1 e 2: Lucas Mahias porta a casa il giovedì del Qatar

Lucas Mahias ha chiuso il testa davanti a tutti il giovedì della Supersport per la quale l'attenzione è altissima: in palio tra Cortese, secondo, e Cluzel, quarto, c'è ancora il titolo di campione del mondo.

Lucas Mahias, GRT Yamaha Official WorldSSP Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Concluse anche le prove libere della Supersport sul circuito di Losail in Qatar; Supersport per la quale l'attenzione è altissima con il titolo iridato ancora da assegnare e che vede la lotta tra il tedesco Sandro Cortese e il francese Jules Cluzel serrata come non mai. Ma se fra i due litiganti... il terzo gode, ecco che il tabellone dei tempi del giovedì è capitanato da Lucas Mahias grazie ad un best lap fatto segnare il 2'00"876.

Il campione del mondo in carica è riuscito a mettere in fila tutti i suoi avversari chiudendo così il giovedì di Losail davanti a tutti. Alle sue spalle, staccato di appena 113 millesimi c'è il leader della classifica mondale Sandro Cortese a precedere lo svizzero Randy Krummenacher in sella alla Yamaha R6 del team Bardahl Evan Bros, staccato di 518 millesimi dalla vetta della classifica.

Quarto al termine delle prove libere il contendente al trono Jules Cluzel (+0"723) davanti al giovane Corentin Perolari, sempre molto competitivo da quando ha esordito in Supersport (a Magny-Cours) e a Raffaele DeRosa, primo pilota non Yamaha R6, in sella alla sua bellissima MV Agusta tre cilindri (+0"930). Chiude il pacchetto dei "soliti" protagonisti della Supersport Federico Caricasulo, settimo a poco meno di un secondo dalla vetta.

Chiudono la top ten Hector Barbera (+1"006), ottavo in sella alla prima Kawasaki dello schieramento, davanti a Kyle Smith su Honda CBR 600RR e, decimo, Luke Stapleford (+1"298). Solo tredicesimo Ayrton Badovini su MV Agusta.

Con la conclusione delle libere del giovedì della Supersport l'attenzione per le qualifiche di domani e la gara di Sabato è altissima, con la sfida per il mondiale più aperta che mai.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Lucas Mahias vince il ricorso e si riprende la vittoria ottenuta a Portimao
Articolo successivo Lucas Mahias conquista la pole position a Losail davanti a Cortese e Cluzel

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera