Riccardo Russo ha firmato con CIA Insurance Honda

Riccardo Russo ha firmato con CIA Insurance Honda

Il pilota italiano sarà al via del Mondiale Supersport 2015 in sella ad una CBR600RR

Riccardo Russo ha firmato un contratto con il team CIA Landlord Insurance Honda per prendere parte dall’edizione 2015 del Campionato Mondiale FIM Supersport. Il ventiduenne originario di Maddaloni, provincia di Caserta, dopo essersi laureato vice campione dell’Europeo Superstock 600 nel 2012, ha corso in WSS nelle due stagioni successive, ottenendo piazzamenti nella top-10.

Russo ha commentato: "Sono molto felice di entrare a far parte del team CIA Landlord Insurance Honda per la stagione 2015, questa è l’occasione che stavo aspettando e per la quale ho lavorato negli ultimi anni. Ho parlato a lungo con Simon Buckmaster e so che la loro moto è molto competitiva, ci ho corso contro già abbastanza. Non vedo l’ora di provarla e che inizi la stagione, il nostro obiettivo è quello di chiudere tra i primi tre nel Mondiale Supersport e di vincere qualche gara".

Simon Buckmaster, Team Manager CIA Insurance Honda, ha detto: "Io e Riccardo siamo rimasti in contatto per tutto il 2014, mi piace il suo approccio alle corse ed il suo indubbio talento. Ha fame di vittorie così come il team. Faremo dei test insieme prima dell’inizio di stagione, anche se Riccardo conosce già la CBR600RR e quindi abbiamo già un buon punto di partenza. Credo che, realisticamente, potremo chiudere nella top-3 in campionato. Non vedo l’ora che inizi la stagione e presto annunceremo anche gli altri piloti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Riccardo Russo
Articolo di tipo Ultime notizie