Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Martin Cardenas si lega alla CIA Insurance Honda

Il pilota colombiano è il secondo annunciato dalla squadra dopo Riccardo Russo

Martin Cardenas, trentaduenne di Medellin, Colombia, prenderà parte all’edizione 2015 del Campionato Mondiale FIM Supersport con il team CIA Landlords Insurance Honda, con l’obiettivo di conquistare il titolo. Al via del Mondiale 250cc e Moto2 in passato, Cardenas si è laureato campione della Daytona SportBike statunitense nel 2010 e 2012 ed ha continuato ad aver successo, con diversi podi, nella classe AMA Pro Superbike.

Cardenas conosce già la squadra inglese, avendo preso parte alla gara di Magny-Cours come wildcard nella passata stagione, conclusa al sedicesimo posto dopo un contatto con uscita di pista alla prima curva. In quell’occasione, Cardenas ha mostrato un buon potenziale, riuscendo a girare su tempi interessanti.

Cardenas ha commentato: "Sono molto contento di entrare a far parte della squadra per la prossima stagione. E’ un gruppo molto compatto, competitivo e l’atmosfera è perfetta, quindi non vedo l’ora di iniziare la stagione. Conosco la maggior parte delle piste e sono sicuro che posso ottenere dei buoni risultati e che potrò rappresentare il team CIA Landlords Insurance Honda nella migliore maniera possibile".

Con Russo già precedentemente arruolato, Cardenas è il secondo di quattro piloti totali ed i restanti due verranno annunciati più avanti. Simon Buckmaster, Team Manager CIA Landlords Insurance Honda Team Manager, ha commentato: "Martin ha corso con noi nella passata stagione e non ha preso parte al round conclusive a causa di problemi con il visto. È bello poterlo avere dalla nostra per la prossima stagione e siamo sicuri che farà un ottimo lavoro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Riccardo Russo ha firmato con CIA Insurance Honda
Articolo successivo Sheridan Morais torna in Supersport con PTR Honda

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera