Sven Mueller in pole a Monza!

Sven Mueller in pole a Monza!

Secondo posto per Kuba Giermaziak, mentre Earl Bamber è terzo. Grande Matteo Cairoli: settimo

Sessione di Qualifiche davvero sorprendenti quella della Porsche Supercup sul tracciato di Monza, andata in scena qualce minuto prima dell'ora di pranzo. I minuti finali della sessione si sono rivelati decisivi per l'assegnazione della partenza al palo, dopo una lotta che ha visto tra i protagonisti anche il nostro Matteo Cairoli.

Sven Mueller è stato il più rapido al termine delle Qualifiche della Porsche Supercup, serie giunta al terz'ultimo appuntamento della stagione 2014. Mueller è stato il più lesto ad approfittare di un momento di traffico ridotto per siglare il tempo che gli consentirà di partire dalla pole position nella gara di domani, fermando il cronometro in 1'52"958.

La seconda posizione è andata a Kuba Giermaziak, uno dei due contendenti al titolo piloti 2014, primo pilota dello schieramento a non infrangere il muro del minuto e cinquantadue secondi. Infatti è stato il solo Mueller a riuscire ad abbattere il limite sovrascritto. Il polacco avrà il compito di portare a termine la corsa davanti a Earl Bamber, nuovo leader della classifica piloti.

Terzo posto proprio per Earl Bamber, il quale ha dato l'assalto alla pole proprio come Mueller, ma ha dovuto fare i conti con più traffico, che gli ha fatto perdere decimi importanti per terminare la sessione di prove ufficiali davanti a tutti. Quarto posto per Ammermueller, grande favorito della vigilia dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel turno di prove libere di ieri. 

Quinto posto per Klaus Bachler, il quale sino a pochi minuti dal termine sembrava poter agguantare la pole position, ma poi ha dovuto fare i conti con i quattro piloti che lo hanno sopravanzato negli ultimi secondi. Sesto posto per Philip Eng, di pochi millesimi davanti alla grande sorpresa della giornata: il nostro Matteo Cairoli. Il nostro portacolori è riuscito a cogliere una strepitosa settima posizione, ma è stato in lizza per la pole position sino agli ultimi istanti delle Qualifiche.

Ottavo posto per Schmidt, davanti a Kevin Estre e a Klaus Bachler, il quale non è riuscito a mantenere la Top Five dopo aver copiuto un ottima prima parte di fine settimana sul circuito brianzolo. Molto indietro gli altri italiani, con Berton ventunesimo, Thomas Biagi ventitreesimo ed Enrico Fulgenzi ultimo e senza tempo a causa di un problema alla sua 911 che lo ha costretto a non prendere parte alle Qualifiche di Monza.  

Porsche Supercup - Monza - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Sven Muller , Earl Bamber , Jakub Giermaziak
Articolo di tipo Ultime notizie