Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Carrera Cup Italia, il rientro di Cassarà è con Raptor Engineering

Il team fondato da Andrea Palma annuncia il pilota romano già campione Michelin Cup 2019 su una delle due 911 GT3 Cup in preparazione in vista della seconda stagione della squadra nel monomarca di Porsche Italia.

Marco Cassarà

Marco Cassarà

Alex Galli

Team Raptor Engineering
Giacomo Barri, Raptor Engineering
Marco Cassarà, Ombra Racing
Marco Cassarà, Ombra Racing
L'auto di Giovanni Altoè, Raptor Engineering
Marco Cassarà, Ombra Racing
Team Raptor Engineering

E' caratterizzato dai colori del team Raptor Engineering il ritorno di Marco Cassarà nella Porsche Carrera Cup Italia, che si concretizzerà al volante di una delle due Porsche 911 GT3 Cup che il team fondato da Andrea Palma sta approntando in vista della seconda stagione nel prestigioso monomarca dopo l'avvio delle attività e l'esordio assoluto dello scorso anno.

Per Cassarà, gentleman driver romano ormai da anni protagonista nell'automobilismo, passione che affianca ai propri impegni familiari e professionali, si tratta appunto di un rientro nella serie di Porsche Italia, dove il suo ultimo (e vincente) risultato è la conquista del titolo 2019 in Michelin Cup.

Cassarà, che lo scorso anno ha vinto il Tricolore GT Am sulla Porsche 911 GT3 R, è la prima conferma 2021 per il team modenese, al lavoro sui dettagli per la seconda Porsche da schierare e che in poco più di un anno di attività, supportato dall'esperienza del proprio team principal, ha mostrato continui progressi in pista, culminati con la prima fila colta nell'ultimo round di Monza.

Lo stesso Palma si è così espresso dopo l'accordo con Cassarà: “Siamo sempre più pronti a inaugurare la nostra seconda stagione di attività in pista, dove raddoppiamo l'impegno e rinnoviamo le ambizioni. La squadra è al lavoro dallo scorso inverno e non vediamo l'ora di prendere il via della Carrera Cup Italia. La serie è sempre più competitiva e la squadra accoglie con favore l'arrivo di Marco. Disporremo di un elevato potenziale per puntare sia a risultati importanti sia a consolidarci in Michelin Cup, con un occhio rivolto anche a ben figurare nell'assoluta. L'obiettivo principale con lui sarà questo, Raptor è determinata a fornirgli il massimo supporto".

Da par suo il pistard romano ha continuato: “Il rientro in Carrera Cup Italia è voluto per restare legato al marchio Porsche e per 'difendere' il titolo Michelin Cup 2019. Con Raptor Engineering abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme e miriamo a portare in alto i colori di questo nuovo team. Sarò di nuovo appoggiato dal Centro Porsche Catania e questa è un'ulteriore soddisfazione per me, visto che mi segue da tempo. Fremo all'idea di risalire in macchina per ritrovare le sensazioni della 911 GT3 Cup, sempre belle, così come quelle di uno dei campionati più prestigiosi del panorama nazionale”.

Per Raptor Engineering e Cassarà il primo appuntamento “ufficiale” nel monomarca tricolore è fissato con i test pre-campionato del 18 maggio a Imola, mentre il primo round stagionale dei sei in programma si disputa il 4-6 giugno al Misano World Circuit. Il tutto sarà preceduto da un test iniziale che insieme effettueranno a metà aprile.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Gattuso sulla terza 911 GT3 Cup by Ombra
Articolo successivo Carrera Cup Italia, è firmato AB Racing l'esordio di Fenici

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera