Kevin Harvick domina le qualifiche di Indianapolis

Kevin Harvick domina le qualifiche di Indianapolis

Il pilota della Stewart Haas è stato il più veloce in ogni segmento alla Brickyard 400

Sarà Kevin Harvick a prendere il via dalla pole position nella tradiziona Brickyard 400 di Indianapolis, gara valida per la NASCAR Sprint Cup. Il portacolori della Stewart Haas è stato l'assoluto dominatore delle qualifiche, facendo segnare il miglior tempo in ognuno dei tre segmenti e con il 47"753 messo a referto in quello conclusivo ha artigliato la sua quarta partenza al palo stagionale.

Oltre a lui solamente il leader del campionato Jeff Gordon è riuscito ad infrangere la barriera dei 48", chiudendo con un ritardo di 178 millesimi, mentre dal terzo in già i distacchi superano addirittura i quattro decimi, a partire dalla Ford di Brad Keselowski, che si è inserita proprio davanti alla Chevy del vincitore della scorsa stagione Ryan Newman.

Da segnalare l'ottavo tempo di Juan Pablo Montoya, subito veloce con la Ford della Penske in quella che è solamente la sua seconda apparizione stagionale nella serie, mentre il campione in carica Jimmie Johnson non è andato oltre al 11esimo tempo e sarà affiancato in sesta fila da un altro pilota molto atteso come Kyle Busch.

Peccato per Matt Kenseth e Danica Patrick, rimasti esclusi dall'ultimo segmento davvero per un soffio. Le grandi delusioni però sono senza dubbio Dale Earnhardt Jr e Denny Hamlin, che si andranno a schierare rispettivamente in 23esima e 27esima posizione.

NASCAR Sprint Cup - Indianapolis - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick
Articolo di tipo Ultime notizie