Dale Earnhardt Jr torna alla vittoria a Talladega

Dale Earnhardt Jr torna alla vittoria a Talladega

Primo sigillo stagionale per il pilota della Hendrick Motorsport, che ha preceduto il compagno Johnson

Dale Earnhardt Jr ha firmato la sua prima vittoria stagionale nella NASCAR Sprint Cup, la sesta in carriera sul tracciato di Talladega, al termine di una gara decisamente inusuale per essere su un superspeedway. Si è trattato infatti di una gara d'attesa fino ad un giro e mezzo dal termine, con tutti in trenino alle spalle del vincitore della Hendrick Motorsports e del suo compagno di squadra Jimmie Johnson.

Il primo a provare a rompere questo equilibrio è stato Denny Hamlin, ma il suo probabilmente è stato un attacco prematuro, perché il portacolori della Joe Gibbs Racing era quarto, ma alla fine si è ritrovato a tagliare il traguardo in nona piazza.

Davanti invece i due portacolori della Hendrick Motorsports hanno fatto un ottimo gioco di squadra, riuscendo a respingere tutti i tentativi d'attacco della concorrenza, portando a casa una bella doppietta davanti a Paul Menard, Ryan Blaney e Martin Truex Jr.

Buona anche la prova di Sam Hornish Jr, che si è portato a casa un buonissimo sesto posto, davanti a Ryan Newman e Kevin Harvick. Giornata difficile invece per il poleman Jeff Gordon, rallentato da una penalità per eccesso di velocità in pitlane e poi da un incidente che lo hanno relegato al 31esimo posto. Indietro anche Brad Keselowski e Joey Logano, rispettivamente 22esimo e 33esimo.

NASCAR Sprint Cup - Talladega - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Dale Earnhardt Jr.
Articolo di tipo Ultime notizie