Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jeff Gordon si prende la pole position di Talladega

Il veterano del team Hendrick Motorsports ha preceduto per 281 millesimi il compagno di squadra Kasy Kahne

Continua in maniera positiva l'ultima staione di attività per Jeff Gordon che, sull'ovale di Talladega, ha colto la terza pole position della stagione 2015. Il veterano della categoria statunitense ha così colto la partenza al palo proprio nella gara in cui è stato introdotto il nuovo format delle Qualifiche

Il pilota del team Drive to End Hunger ha fermato il cronometro in 49"160, a una media di 194,793 chilometri orari, precedendo il compagno di squadra Kasey Kahne per 281 millesimi di secondo, un margine abbastanza ragguardevole. Alle spalle dei primi due ecco il nuovo arrivato Ryan Blaney, subito a ridosso delle prime posizioni con la sua Ford.

Quarto e quinto tempo assoluto per i due piloti del team Hendrick Motorsports, Dale Earnhardt Jr e Jimme Johnson, di pochi millesimi più veloci del pilota del team Stewart-Haas, Tony Stewart.

Una sessione di Qualifiche da dimenticare per il campione in carica della serie, Kevin Harvick, il quale non è riuscito a fare meglio della ventiquattresima posizione. Poco meglio ha invece fatto il suo compagno di squadra Kurt Busch. Il vincitore della gara di Richmond - corsa la settimana scorsa - prenderà il via della gara di Talladega dalla diciannovesima piazza, con Danica Patrick subito alle sue spalle.

Molto indietro anche i due piloti di punta del team Penske, con Brad Keselowski che non è riuscito a spingersi oltre la quindicesima posizione alla partenza, mentre il talentuoso Joey Logano ha fatto anche peggio, andando a piazzare la sua vettura appena fuori dalla Top Twenty.  

NASCAR Sprint Cup - Talladega - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Festa per Kurt Busch nella gara di Richmond
Articolo successivo Dale Earnhardt Jr torna alla vittoria a Talladega

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera