Valentino: "Domani capiremo il ritmo di tutti gli altri"

Il "Dottore" oggi ha lavorato sul set-up della sua Yamaha e si sente pronto per il time attack

Valentino:

Dopo il miglior tempo ottenuto ieri, oggi Valentino Rossi è scivolato al sesto posto nella seconda giornata dei test collettivi di Sepang della MotoGp. Il "Dottore" ha provato due nuove forcelle per la sua Yamaha M1 e comunque si è concentrato più sulla messa a punto che sulla prestazione, anche se il suo 2'00"308 è stato comunque di poco più veloce rispetto al crono realizzato lunedì.

Il bilancio di fine giornata comunque sembra essere positivo per il nove volte campione del mondo, che pensa di essere pronto per il time attack di domani, per il quale ha risparmiato anche delle gomme.

"Abbiamo fatto un sacco di test di oggi. Abbiamo provato alcune forcelle e soprattutto ci siamo concentrati sul grip posteriore per uscire meglio in accelerazione. Abbiamo anche continuato a lavorare sul cambio e abbiamo avuto un buon feeling. Saremo pronti per domani, quando tutti daranno il massimo per il time-attack e per le simulazioni di gara" ha detto Valentino.

E secondo lui nella terza giornata ci saranno le prime indicazioni interessanti per l'inizio della stagione: "Penso che domani sarà interessante capire il ritmo di tutti quanti. Il mio obiettivo è provare ad essere un po' più veloce rispetto al primo test: penso che possiamo migliorare sia il tempo sul giro che il long run".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento test di febbraio a Sepang 2
Circuito Sepang International Circuit
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie