
MotoGP | E' arrivato il momento di guardare al futuro senza Rossi
Il motociclismo ha perso il più grande showman della sua storia, con Valentino Rossi che ha concluso la sua strepitosa carriera a due ruote. Tra i suoi successori, che hanno avuto quasi tutti il "Dottore" come loro ispirazione, c'è chi può ancora tenere tutti incollati ai Gran Premi.
Domenica 14 novembre si è concluso il più grande capitolo della storia della MotoGP, probabilmente uno dei migliori in assoluto nel panorama del motorsport. Sapevamo tutti che la fine stava arrivando, perché Valentino Rossi aveva già annunciato che il 2021 sarebbe stato il suo ultimo anno nel Motomondiale nel mese di agosto. Tuttavia, è stata una realtà difficile da accettare.
Rossi ha corso nel Campionato del Mondo da quando ha fatto irruzione sulla scena della 125cc nel 1996, vincendo il suo primo Gran Premio il 18 agosto, appena una settimana dopo la nascita di chi sta scrivendo. Per molti, quindi, Rossi è stato una parte importante di tutta la loro vita. Per la MotoGP, è stata la parte più importante.
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.