Biaggi: "Per Lorenzo è meglio rimanere alla Honda"
Max Biaggi ha utilizzato i social media per esprimete la propria opinione sul caso di Jorge Lorenzo scoppiato in Austria, nonché sulla decisione di Johann Zarco di terminare in anticipo il suo accordo con KTM.

Jorge Lorenzo ha monopolizzato l'attenzione dei media durante il weekend del Gran Premio d'Austria per le voci dei contatti mirati ad un suo clamoroso ritorno in Ducati nel 2020, anticipando la chiusura del rapporto con la Honda alla fine di questa stagione.
Un piano saltato praticamente sul nascere, con il maiorchino che alla fine ha detto ai vertici della HRC di voler rimanere nel loro box anche nella prossima stagione.
Neppure il tempo di riprendersi da questo scossone, che ecco che la KTM ha annuciato che il suo pilota di punta, Johann Zarco, ha chiesto la rescissione del contratto con un anno d'anticipo, venendo accontentato dalla Casa di Mattighofen.
Su entrambi i temi è intervenuto il quattro volte campione del mondo della 250cc Max Biaggi, che ha espresso la sua opinione tramite i social network.
Biaggi ha pubblicato il suo pensiero sulla sua pagina di Facebook: "In questi giorni si è parlato molto dell'interesse della Ducati per Jorge Lorenzo e della risoluzione del contratto tra Zarco e la KTM".
"Johann ha espresso chiaramente quali fossero le sue problematiche e il motivo per il quale non si sentiva più di continuare questa avventura. Di fatto ha rinunciato ad un ottimo ingaggio per il prossimo anno, con la difficoltà di trovare una sella libera in MotoGP! Insomma ha avuto molto coraggio, ma soprattutto è stato molto sincero. La sincerità in un mondo così competitivo è da persone coraggiose. Chapeaux per Johann!".
Dunque, è entrato più da vicino nella confusione generata da Lorenzo e dalla Ducati, che di rimbalzo ha messo in difficoltà anche Pramac, Jack Miller e la Honda.
"Per quanto riguarda l’interessamento della Ducati per Lorenzo, credo che un ritorno di Jorge su una moto, con cui si è dimostrato molto competitivo, sarebbe stata positiva per il campionato e per la Ducati anche se è meglio per lui rimanere dov’è".
"C’è bisogno di ritrovare un protagonista forte come Jorge, l’unico che nell’era Marquez ha vinto un campionato! Ovviamente questi accordi con la presenza già di altri contratti, sono piuttosto complicati. Voi cosa ne pensate? Credete che per Jorge è meglio rimanere in Honda, per cercare di vincere anche con questa moto, oppure sarebbe stato meglio un passaggio in Ducati nel 2020?" ha aggiunto, chiedendo un parere ai propri follower.
Oltre che essere un grande amico di Lorenzo, Biaggi parla per esperienza, perché anche lui non ha avuto un'esperienza semplice nel box del team Honda HRC, nel quale era approdato nel 2005 dopo aver chiuso tre volte secondo nel Mondiale.
Un'esperienza che ha chiuso la carriera di Max in MotoGP, anche a causa di un rapporto tormentato, a base di critiche reciproche, ma che ha aperto il secondo ciclo della sua carriera, nel quale ha conquistato due volte il titolo della Superbike.
MotoGP: ecco gli orari TV di RSI, DAZN e Canal+ del weekend del GP di Silverstone
Iannone: "Ogni pista è un foglio bianco per me ed Aprilia"
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.