Ecco perché Lorenzo dovrebbe abbandonare i social e godersi il ritiro
Prime
MotoGP Commento

Ecco perché Lorenzo dovrebbe abbandonare i social e godersi il ritiro

Di:

Lo status di Jorge Lorenzo come uno dei più grandi piloti di MotoGP di tutti i tempi è difficile da contestare. Ma i suoi continui battibecchi con i colleghi sui social media e l'insistenza nell'elencare i suoi successi ai detrattori stanno rischiando di offuscare un'eredità che ha creato lavorando duramente.

Se avessi guadagnato milioni di euro, potessi andare ovunque, fare tutto quello che vuoi e circondarti di chiunque tu voglia, cosa faresti? Se sei Jorge Lorenzo, apparentemente passeresti il suo tempo incollato ai social media, ricordando a tutti gli haters quanto sei brillante e battibeccando con gli altri piloti della MotoGP.

L'ultimo brutto episodio ha avuto luogo durante i test pre-stagionali in Qatar, innescato da una foto di Cal Crutchlow che raccoglieva nella ghiaia i pezzi della sua Yamaha dopo essere scivolato alla curva 2. Da quando il circuito di Losail è entrato in calendario nel 2004, è difficile trovare un pilota che non sia stato sorpreso dalla curva 2, la prima a sinistra. Arriva dopo un rettilineo lungo un chilometro, sul quale ti immetti ed esci sempre girando a destra. E' chiaro che in quel lasso di tempo il lato sinistro della gomma anteriore si raffredda notevolemente.

condividi
commenti

MotoGP | Marquez: "Al Mugello vedremo quale sarà la nostra situazione"

Marc Marquez arriva al Mugello senza grandi aspirazioni, ma con l'obiettivo di continuare a lavorare per tornare sui livelli di competitività a cui lui e la Honda ambiscono. Anche Pol Espargaro è in cerca di riscatto al Gran Premio d'Italia.

MotoGP | Bastianini: "Mai sul podio al Mugello: sarà la volta buona?"

Dopo la bella vittoria di Le Mans, la terza stagionale, il pilota del Gresini Racing vuole andare a caccia del suo primo podio nel Gran Premio d'Italia, perché al Mugello non è mai andato oltre il quinto posto. Fabio Di Giannantonio invece proseguire da dove ha lasciato a Le Mans, con i suoi primi punti stagionali.

MotoGP
23 mag 2022

MotoGP | Gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio d'Italia

La MotoGP torna ad aprire le porte al pubblico anche al Mugello, per quella che si preannuncia come una grande festa delle due ruote. Il Gran Premio d'Italia sarà in diretta integrale su Sky e sull'app Now, ma anche TV8 trasmetterà live le qualifiche e le gare di tutte le classi.

MotoGP
23 mag 2022

Fotogallery MotoGP | Non solo 46: ecco gli altri numeri ritirati

Molti pochi piloti della storia del mondiale hanno visto il proprio numero essere ritirato. Scopri quali numeri sono stati ritirati e a chi sono appartenuti.

MotoGP
20 mag 2022

MotoGP | Marquez: “Non ha senso rischiare se resto indietro”

Il pilota Honda ha analizzato l’inizio di una delle sua stagioni più complicate in MotoGP, in cui sostiene di non voler prendere rischi inutili che non portano miglioramenti.

MotoGP
19 mag 2022

MotoGP | Pol Espargaro: "Non ho punti di forza sulla Honda"

Un Pol Espargaro "arrabbiato" ha criticato la Honda MotoGP 2022 dopo aver vissuto un Gran Premio di Francia difficile, affermando di non avere "punti di forza" sulla RC213V.

MotoGP
18 mag 2022

MotoGP | Pramac: nuovo sponsor e nuova livrea dal Mugello

Il Pramac Racing ha annunciato la presentazione di un nuovo design per il resto della stagione sulle sue Ducati, che include la presenza di un nuovo sponsor.

MotoGP
18 mag 2022

MotoGP | Morbidelli: "Non sono nella condizione di chiedere nulla a Yamaha"

Il pilota italiano, che sta vivendo un momento molto complicato, ha ammesso che prima di fare richieste alla Casa di Iwata, deve riuscire ad arrivare almeno al livello di Quartararo in sella alla M1.

MotoGP
18 mag 2022
Come cambia l’inizio della stagione con l’assenza di Marquez?
Articolo precedente

Come cambia l’inizio della stagione con l’assenza di Marquez?

Articolo successivo

Dovizioso: "Vincere con Aprilia sarebbe qualcosa di 'wow'!"

Dovizioso: "Vincere con Aprilia sarebbe qualcosa di 'wow'!"
Carica i commenti