Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WEC | 750 euro al giro: Porsche supporta 75 Racing for Charity

Le 963 ufficiali che prendono il via alla 24 Ore di Le Mans oggi contribuiscono a una lodevole iniziativa: per ogni tornata che verrà completata delle tre vetture, la Casa tedesca riconoscerà una cifra di 750 euro che andranno a favore di associazioni che aiutano bambini affetti da patologie cardiache nei Paesi meno sviluppati. Il Costruttore tedesco ha aggiunto un elemento importante alla sua partecipazione : oltre a inseguire il 20esimo successo nella Sarthe, si augura di portare tutte le macchine al traguardo...

#75 Porsche Penske Motorsport Porsche 963

Foto di: Franco Nugnes

La Porsche una gara l’ha già vinta, quella della solidarietà. Ieri, prima della parata dei piloti in centro città a Le Mans, la Casa tedesca ha lanciato “Racing for Charity”, un’iniziativa bellissima collegata al 75esimo anniversario di Porsche Motorsport celebrato proprio nei giorni che hanno preceduto la 24 Ore del Centenario.

Le tre 963 che prenderanno il via alle 16 alla maratona della Sarthe avranno un obiettivo che non sarà solo collegato al risultato finale: per ogni giro disputato da ciascuna Hypercar, Porsche raccoglierà 750 euro che saranno destinati a sostenere le associazioni che aiutano bambini in difficoltà in tutto il mondo.

A Le Mans le tre 963 ufficiali schierate dal Team Penske si sono presentate con una livrea celebrativa che riunisce i colori con cui la Casa tedesca ha vinto ben 19 edizioni della 24 Ore (è il Costruttore con più successi), ma non è passato inosservato lo sticker #75 Racing for Charity che sulle vetture identifica questa lodevole iniziativa che andrà in supporto di una serie di associazioni meritorie come “Kinderherzen retten e.V.”, “Interplast Germany e.V.” e la Fondazione Ferry Porsche per raccogliere fondi destinati ai bambini gravemente malati di tutto il mondo.

#75 Porsche Penske Motorsport Porsche 963 of Felipe Nasr, Mathieu Jaminet, Nick Tandy

#75 Porsche Penske Motorsport Porsche 963 of Felipe Nasr, Mathieu Jaminet, Nick Tandy

Photo by: JEP / Motorsport Images

Il responsabile del "Kinderherzen retten e.V.” di Friburgo ci ha tenuto a sottolineare quanto l’associazione che opera a stretto contatto con la clinica universitaria locale riesca a intervenire sui bambini affetti da patologie cardiache nei Paesi meno sviluppati, offrendo loro una seconda occasione per vivere, perché diversamente sarebbero condannati certamente alla morte.

Non solo ma queste straordinarie associazioni sono in grado di attivare dei pool di specialisti su base volontaria che sono capaci di interventi di chirurgia plastica per trattare in particolare ferite e ustioni di piccoli provenienti da regioni in crisi o da Paesi in via di sviluppo: con una singola missione possono essere salvati un centinaio di bambini con interventi sul posto.

La 24 Ore di Le Mans delle tre 963 di Porsche merita di essere seguita con attenzione e curiosità: nel paddock sono molti che si domandano quanti giri le vetture riusciranno a completare, per capire se la pioggia che è prevista ed annunciata potrà rallentare il passo delle attese Hypercar e quanto le eventuali safety car incideranno sulla media della gara. Comunque vada, questa sfida Porsche l’ha già vinta…

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari, primo esame 24h: "499P pensata partendo da Le Mans"
Articolo successivo 24h Le Mans | Ferrari, in LMGTE AM si parte di rincorsa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera