Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

"Zanardi respirava prima di essere caricato sull'elisoccorso!"

Alessandro Cresti, il giovane ciclista paraolimpico che era al seguito di Alessandro nella staffetta di solidarietà "Obiettivo", ha dichiarato di aver visto il campione bolognese che respirava autonomanmente dopo il terribile crash.

Alex Zanardi, BMW Team Italy-Spain, BMW 320si

Foto di: FIA WTCC

L'incidente ad Alessandro Zanardi sta polarizzando tutta l'attenzione, non solo del mondo sportivo. Al Policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena non è stato ancora emesso un bollettino medico sulle condizioni del campione bolognese che sarebbe stato colpito da un camion mentre con la sua handbike stava concludendo una delle tappe della staffetta "Obiettivo" sulla strada statale 146 in prossimità del comune di Pienza.

I soccorsi sono stati difficili per la vegetazione che attornia la strada e che ha impedito all'elisoccorso di atterrare in prossimità del luogo del terribile crash, per cui si è reso necessario un breve trasporto in ambulanza mentre erano intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco oltre a Polizia e Carabinieri.

Leggi anche:

Alessandro Cresti, giovane ciclista paraolimpico che faceva parte del gruppo di atleti al seguito di Zanardi è arrivato sul luogo dell'incidente pochi secondi dopo il crash e ha dichiarato all'AGI: "Quando è stato caricato sull'elisoccorso Alessandro respirava".

Le condizioni sono subito state definite gravi, ma c'è la speranza che con la sua tempra da "Highlander", Alex riesca riesca a venirne fuori anche questa volta...

Ecco il tweet pubblicato dal giornalista di Rai3, Roberto Viggiani: nelle immagini si osserva la handbike di Zanardi rovesciata sul bordo strada, dopo che sono intervenuti i soccorsi.

 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alex Zanardi: grave incidente in handbike. E' in condizioni serie
Articolo successivo Incidente Zanardi: ecco le reazioni sui social network

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera