Bulega e Baldassarri vincono la 100 Km del Ranch

Bulega e Baldassarri vincono la 100 Km del Ranch

Il "Dottore" chiude secondo in coppia con Migno nella terza edizione della gara sulla sua pista

Sta diventando ormai una grande classica di fine stagione ed anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, Valentino Rossi ha organizzato la 100 Km del Ranch, nella quale 16 coppie di piloti ed amici del 9 volte campione del mondo si sono sfidati sulla pista di sua proprietà.

Il regolamento della corsa è semplice: ogni coppia di piloti ha disposizione due moto ed un trasponder, che deve essere scambiato ogni cinque tornate. Ovviamente sono puniti i tagli di percorso e la perdita del transponder, che costano dei punti di penalità.

I piloti si sono dati da fare in pista fin da sabato con le prove, disputate in un clima molto disteso essendo tutti amici. Quando domenica però tutti hanno indossato le mascherine per il via della corsa la musica è cambiata, perché nessuno ci stava a perdere.

Dopo oltre due ore di corsa alla fine ad imporsi è stata la coppia inedita formata da Nicolò Bulega, giovane molto interessante che in questa stagione si è messo in evidenza nel CEV, e dal pilota di Moto2 Lorenzo Baldassarri.

I due hanno preceduto proprio il padrone di casa, che ha fatto coppia con Andrea Migno, futuro portacolori dello Sky Racing Team VR46 nel 2015. Gradino più basso del podio invece per gli esperti Mattia Pasini e Danilo Petrucci.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Piloti Nicolò Bulega , Lorenzo Baldassarri
Articolo di tipo Ultime notizie