Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il 39esimo Motor Show torna alle sue origini

Presentato a Bologna da Duccio Campagnoli e Giada Michetti l'evento che conta su 19 brand automobilistici

Presentata oggi alla stampa a Bologna la 39esima edizione del Motor Show che avrà luogo dal 6 al 14 dicembre (5 dicembre giornata dedicata a stampa e operatori).

 L’evento impegnerà 11 padiglioni della Fiera di Bologna, 10 aree esterne per i test drive, e potrà contare sulla presenza di 19 brand automobilistici.

Il clou si vivrà nell’Area 48 dovrà prenderanno vita le gare del motorsport, mentre è previsto un importante cartellone di eventi di musica live & entertainment.

Il Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, ha voluto sottolineare: “Abbiamo sentito la responsabilità, in un momento complicato per il Paese, di investire sul futuro di questa manifestazione al servizio del pubblico, della città, del territorio e di tutto il settore automotive, con la consapevolezza della difficoltà che comportava questo impegno; abbiamo inaugurato una nuova formula di Joint Venture con GL events, e oggi siamo contenti di essere arrivati fino a qui, e ci apprestiamo a tagliare il traguardo della 39esima edizione. La notizia che vogliamo dare oggi è semplice: dal 6 al 14 dicembre 2014 ci sarà il nostro Motor Show. Ringrazio Giada Michetti per il lavoro che ha messo a disposizione insieme al suo staff, ed il team di BolognaFiere per l’impegno profuso”. 



Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events Italia, ha delineato i contenuti del Motor Show partendo dai 5 grandi temi che caratterizzano l’edizione 2014: “La presenza delle case automobilistiche che hanno deciso di aderire con diverse forme di partecipazione - aree statiche o test drive - un’area dedicata all’innovazione tecnologica, la Route Motor Show, un percorso che si snoda attraverso la passione per l’automobile toccando temi come la cultura, la tradizione e l’heritage; il Motorsport con un programma di eventi di altissimo livello nell’area 48. Infine Paddock party: novità dell’edizione 2014, una line up di eventi musicali con al centro la musica e le nuove tendenze, che permetteranno di vivere il Motor Show per la prima volta fuori orario”. 



I marchi automobilistici, presenti o rappresentati, che hanno deciso di aderire al Motor Show con diverse forme di partecipazione sono 19: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda, Volkswagen. 

La tecnologia trova spazio all’interno dell’area Innovaction, un percorso interattivo dentro e intorno all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa. Per citare alcuni espositori che hanno scelto di focalizzare la propria presenza sul tema della tecnologia: Nissan, Magneti Marelli, eV Now! con Tesla, Jaguar Land Rover, l’esposizione della Formula E, di una vettura del campionato Nascar Europe. 



La Motor Valley, con i suoi brand leggendari, avrà un padiglione dedicato a rappresentare la Via Emilia, terra di motori ed eccellenze gastronomiche. Una strada ricca di musei, collezioni e luoghi motoristici unici al mondo che per 10 giorni si concentreranno all’interno del pad. 26.
 Presenti i 2 Musei Ferrari, di Maranello e di Modena.

La Collezione Umberto Panini che ripercorre i 100 anni di storia di Maserati e Ducati con la storia della SBK, l’archivio storico Magneti Marelli sezione Weber, Lamborghini con due modelli tra passato e futuro del brand: la Miura e Huracan.



La MotorSport arena, che ospiterà cinque tracciati diversi dal disegno rivisto, sarà teatro delle gare e delle esibizioni: nella prima settimana vedremo la Formula E e le stock car della Nascar Whelen Euro Serie, il GT Challenge, oltra a Auto GP, Trofeo V8, storiche e motocross, mentre nel secondo week end toccherà ai rally con la disputa del Memorial Bettega, una special edition che metterà in scena una sfida tra Ken Block, star di YouTube, e gli altri piloti che devono ancora essere sveltai. 


Non poteva mancare il pit stop di Formula 1 della Scuderia Ferrari, in pista domenica 14 dicembre, con Giancarlo Fisichella a bordo della F150° Italia.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bulega e Baldassarri vincono la 100 Km del Ranch
Articolo successivo Fissato per il 30 novembre il primo Lady Polita Day

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera