La serie “full electric” arruola Telenet in Belgio

condividi
commenti
La serie “full electric” arruola Telenet in Belgio
Di: Gabriele Testi , Direttore Responsabile Svizzera
21 mag 2015, 16:43

L'emittente via cavo, che ha 2,1 milioni di abbonati, irradierà le gare di Berlino, Mosca e Londra in lingua fiamminga

La Formula E ha ulteriormente ampliato la propria copertura televisiva con l'aggiunta di Telenet, il maggior network di fornitura di programmi via cavo del Belgio. La rete ha già trasmesso la diretta e gli highlights dall'ultima gara della serie “full electric” a Montecarlo e continuerà a farlo sino alla fine della stagione, proponendo al pubblico locale gli eventi di Berlino, Mosca e Londra.

L'accordo assicurerà al Campionato FIA di Formula E una copertura in tutta la regione, perché Telenet si concentrerà nel territorio di lingua fiamminga nel nord del Belgio, combinandosi con la programmazione già esistente di RTL, che copre invece il settore francofono nel sud del Paese. Telenet è l'operatore televisivo via cavo primario del Belgio e vanta più di 2,1 milioni di abbonati alla sua gamma di canali.

Jerome D'Ambrosio, portacolori della Dragon Racing e unico pilota belga in Formula E, ha dichiarato: "Sono lieto che la serie abbia firmato un nuovo accordo per la cessione dei diritti televisivi proprio con Telenet e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro. Penso che sarà fantastico poter mostrare ai fan belgi che cosa è la nostra categoria, il che è una buona cosa per la serie".

John Porter, CEO di Telenet, ha commentato: "Siamo lieti di trasmettere la nostra categoria sul nostro canale sportivo Sporting Telenet. La Formula E è una nuova e appassionante categoria agonistica dell'automobilismo, che sappiamo poter mettere assieme alcuni dei migliori atleti del motorsport a quattro ruote. Come azienda attenta alla sostenibilità ambientale, non possiamo che sostenere lo sviluppo di un campionato tanto eco-friendly quanto emozionante e crediamo nel futuro della Formula E. Personalmente, non vedo l'ora che arrivino i risultati anche del “nostro” pilota Jerome D'Ambrosio. Il belga sta facendo benissimo con la sua sesta posizione in classifica. Gli auguro tutto il meglio nelle prossime gare a Berlino, Mosca e Londra".

Prossimo articolo Formula E
Il team Audi Sport ABT conferma anche… Daniel

Previous article

Il team Audi Sport ABT conferma anche… Daniel

Next article

Daniel Abt schizza al vertice del Fanboost di... casa

Daniel Abt schizza al vertice del Fanboost di... casa

Su questo articolo

Serie Formula E
Piloti Jérôme D'Ambrosio
Autore Gabriele Testi
Tipo di articolo Ultime notizie