Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ha già girato a Dunsfold l'e-motor della Mahindra

Due giorni di test in Gran Bretagna con Bruno Senna per il powertrain elettrico della factory indiana

La Mahindra Racing è soltanto l'ultima delle squadre costruttrici presto impegnate nel Campionato FIA di Formula E che hanno provato la nuova tecnologia e il powertrain “autonomo” che sarà adottato nella seconda stagione di esistenza della categoria.

Bruno Senna ha infatti effettuato due giorni di collaudi sulla pista di prova di Dunsfold, famosa per essere il quartier generale del programma televisivo “Top Gear” prodotto della BBC. La vettura – conosciuta ora con il nome di M2Electro – si è rivelata all'altezza delle aspettative del team indiano nel corso della sua prima uscita.

Dilbagh Gill, team principal della Mahidra Racing, presente durante lo shake down inglese, lo ha affermato a chiare lettere: “È stato un momento di grande orgoglio per tutta l'azienda e per la nostra squadra corse. Questo è il culmine di tutto il duro lavoro che abbiamo finora svolto nonché il frutto della determinazione del team. È stato molto emozionante vedere Bruno Senna in azione sulla nostra macchina di Formula E della seconda generazione. I due giorni di test, senza pioggia, ci hanno dato l'occasione perfetta per verificare la qualità della macchina e per ottenere informazioni ancora più preziose. Noi guardiamo avanti con fiducia al campionato 2015-2016 della serie 'full electric'...”.

L'équipe indiana è attualmente nona nella classifica generale a punti delle squadre di Formula E, dopo aver segnato come miglior risultato due quinti posti in questa stagione (il brasiliano ha staccato 10 punti a Buenos Aires e altrettanti a Long Beach).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Costi elevati: accantonati i nuovi freni della SRT
Articolo successivo Il sindaco di Londra... guiderà la Spark-Renault!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera