Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Luca Ghiotto correrà il FIA F2 anche nel 2019: lo ha messo sotto contratto UNI-Virtuosi

Il team che nel 2019 prenderà il posto della Russian Time ha completato la propria line up piloti per la FIA F2. Accanto al già confermato Guan Yu Zhou ci sarà il pilota italiano.

Luca Ghiotto, RUSSIAN TIME

Foto di: FIA Formula 2

Luca Ghiotto continuerà a correre in FIA Formula 2 anche nella stagione 2019. Per il pilota italiano si tratterà della quarta stagione nella serie (considerando GP2 e F2).
Il team UNI-Virtuosi, che nel 2019 prenderà il posto di Russian Time nella entry list della FIA Formula 2, ha svelato oggi il nome del secondo pilota che schiererà nella prossima stagione.

Sarà proprio Ghiotto a correre per il team britannico, che così potrà cercare di dare la caccia a quel titolo sino a oggi sfuggitogli di mano. Il suo miglior piazzamento nella serie è il quarto posto ottenuto nel 2017.

Ghiotto diventa così il nuovo compagno di squadra di Guan Yu Zhou, pilota della Ferrari Driver Academy che è stato ufficializzato da UNI-Virtuosi nella giornata di ieri.

"Torno in questo gruppo a distanza di 12 mesi dall'ultima gara fatta assieme nel 2017", ha affermato Ghiotto. "Ognuno nel team ha un'alta cultura del motorsport e un pedigree vincente. Puoi avvertirlo in ogni cosa che fanno applicata al mondo delle corse".

"Ovviamente il nostro obiettivo comune sarà quello di fare molto meglio di quanto abbiamo ottenuto nel 2017, quando abbiamo chiuso al quarto posto nel campionato Piloti".

Andy Roche, boss del team UNI-Virtuosi, ha aggiunto: "Luca si è sentito immediatamente a proprio agio, così come si è sentito tutto il team nei test che abbiamo svolto assieme. E' come se non se ne fosse mai andato da qui. Sarà un'aggiunta dal valore incalcolabile per il nostro team".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Guanyu Zhou è il primo pilota ufficializzato dal team UNI-Virtuosi per la stagione 2019 di FIA F2
Articolo successivo Giuliano Alesi passa in Formula 2 e resta legato ai colori del team Trident

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera