Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Williams: per Lowe non c'è fretta per scegliere il secondo pilota

Il dt della squadra di Grove spiega che la valuazione dei piloti è ancora aperta con Kubica, di Resta e Massa in lizza. Paddy non vuole anticipare niente prendendo tempo anche sulla richiesta di Felipe che vuole una risposta entro il Brasile.

Robert Kubica

Robert Kubica

Sutton Motorsport Images

Fans, a flag in support of Robert Kubica
Paddy Lowe, azionista e Direttore Tecnico Williams e Robert Fearnley, Deputy Team Principal Sahara F
Felipe Massa, Williams FW40
Felipe Massa, Williams
Paul di Resta, collaudatore e pilota di riserva, Williams F1
Felipe Massa, Williams FW40

Nel paddock di Austin uno degli argomenti più gettonati del weekend è quello riguardante la scelta da parte della Williams relativa al pilota che affiancherà Lance Stroll nel prossimo Mondiale.

Il responsabile tecnico della Williams, Paddy Lowe, ha confermato che la decisione finale sarà presa in tempi brevi, ma non ha voluto rivelare dettagli del test disputato la scorsa settimana sull’Hungaroring da Robert Kubica e Paul Di Resta.

“Abbiamo completato i due giorni di prove in Ungheria senza alcun problema – ha dichiarato Lowe - la nostra valutazione dei piloti è ancora aperta, e non escludiamo Felipe dal gruppo dei candidati. Robert sta proseguendo il suo processo di adattamento per verificare che sia in grado di guidare agli stessi livelli del suo passato, ed è per questo che abbiamo pianificato i test di Silverstone e Budapest".

"Abbiamo voluto portare in pista anche Paul per consentirgli di percorrere dei chilometri importanti al fine di ritrovare il feeling con la monoposto, ma non voglio rilasciare commenti sui riscontri dei test”.

“Per noi, come team, l’aspetto più importante è quello di scegliere una line-up di piloti che possa consentirci il più alto potenziale possibile, e non credo che ci saranno vincoli da parte dei nostri sponsor (il riferimento è alla Martini) in merito all’età del pilota che sceglieremo”.

Massa da parte sua ha chiesto alla squadra di avere un quadro chiaro sul suo futuro prima del Gran Premio del Brasile, sua gara di casa, ma Lowe non ha confermato la scadenza reclamata da Felipe.

“Dal punto di vista di Massa la richiesta ha un senso – ha concluso Lowe – ma non abbiamo preso impegni in merito. La priorità della Williams è quella di fare la scelta migliore in vista del prossimo Mondiale, ed è ciò su cui stiamo lavorando. Fortunatamente non abbiamo pressioni su questo fronte, quindi ci prenderemo tutto il tempo che riterremo necessario”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fotogallery: le qualifiche del GP degli Stati Uniti di Formula 1
Articolo successivo Ferrari: la Rossa di Vettel è agile, la Mercedes di Lewis è veloce ma ostica!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera