WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
36 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
50 giorni
WRC
22 gen
-
26 gen
Day 1 in
16 Ore
:
03 Minuti
:
15 Secondi
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
21 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
30 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
42 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
56 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
50 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
71 giorni
Formula E
17 gen
-
18 gen
Evento concluso
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
22 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
49 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
56 giorni
Roberto Chinchero
Autore

Roberto Chinchero

Ultime notizie di Roberto Chinchero

Griglia
Lista

Mercedes resta in F1 e Hamilton firma fino al 2022

La Casa della Stella non abbandona la F1, a dispetto delle voci messe in giro ad arte, ma aderirà al nuovo Patto della Concordia con Toto Wolff nel ruolo di timoniere. I dubbi saranno sciolti nelle pressime settimana e lo stesso Lewis avrebbe deciso di prolungare l'accordo di un paio di anni.

Ferrari F1: la presentazione in teatro a Reggio Emilia

La squadra del Cavallino ha deciso che la Rossa del 2020 verrà svelata l'11 febbraio al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Alle 18,30 cadranno i veli nella Città del Tricolore che anche località di origine di Mattia Binotto, team principal del Cavallino.

Binotto: "Un problema i 1000 cv? No, è arrivarci per primi"

In un’intervista pubblicata su “The Official Ferrari Magazine”, il team principal del Cavallino, Mattia Binotto, ha ripercorso il suo primo anno nelle vesti di capo della Scuderia. L'ingegnere reggiano spiega che è rimasto sorpreso dalla nomina e che non ha mai complatetato il trasloco dall'ufficio di direttore tecnico.

Retroscena Flörsch: attacca Ferrari perché rifiutata in FDA

La 19enne tedesca, salita agli onori della cronaca per il pauroso incidente in F3 a Macau 2018, ha avuto parole poco generose nei confronti della Scuderia e della volontà di selezionare una donna per la FDA. Peccato che Sophia si sia candidata a Maranello e non sia stata scelta.

Ferrari: con Arthur in FDA ora ci sono due Leclerc

La Ferrari ha ufficializzato che il fratello 19enne di Charles entra nella Driver Academy del Cavallino e parteciperà alla Formula Regional con il team Prema. Selezionato anche Dino Beganovic, 15enne sche correrà in Formula 4: uno svedese torna nell'orbita della Scuderia dopo 34 anni da Johansson.

Favola F1: Nissany emblema del sogno di Israele nei GP

La Williams ha siglato mercoledì a Tel Aviv l'accordo che lega Roy al team di Grove come terzo pilota. Siamo stati nella nazione ebraica per scoprire quale entusiasmo è capace di creare quando si apre un nuovo canale di comunicazione che coinvolge un Paese che sogna con il suo pilota.

Williams ufficializza Nissany test driver a Tel Aviv

Il venticinquenne pilota israeliano è stato nominato nel corso di un grosso evento in corso nella capitale ebraica come collaudatore del team di Grove: oltre a sviluppare la FW43 al simulatore, prima di partecipare a tre turni di prove libere a partire dal GP di Francia.

Leclerc trasgressivo: "Un lancio da parà senza ok Ferrari"

Il pilota monegasco all'Autosport International Show si è concesso alle domande degli appassionati e sono emersi alcuni aspetti interessanti del giovane ferrarista. Charles come idolo aveva Senna, ma gli sarebbe piaciuto conoscere Hunt. La sua carriera è iniziata con una... bugia raccontata al padre che ha fatto finta di crederci.

Leclerc: "Ho imparato molto da Vettel: mi sento pronto"

Protagonista all'Autosport International Show di Birmingham, il giovane ferrarista ha parlato del compagno di squdra Vettel: "E' un pilota estremamente professionale ed entra molto nei dettagli. In più è anche una persona simpatica, ed abbiamo lavorato bene insieme". Charles vede la Ferrari competitiva da subito.

Ferrari 2020 buona alla prima: superati i crash test

La squadra del Cavallino ha superato al primo tentativo al CSI di Bollate le prove di crash del telaio della Rossa 2020 che verrà presentata l'11 febbraio. Si tratta della seconda monoposto omologata dopo la Racing Point.

Orari F1 2020: tre GP cambiano il via della gara

Gran Bretagna, Stati Uniti e Brasile hanno modificato l’orario di partenza della gara: Formula 1 ha ufficializzato i programmi della stagione 2020. Le prove libere del venerdì per lo più inizieranno alle 11:00, mentre non è stata definita la tabella del GP del GIappone che è ancora in via di approvazione.

Leclerc "consulente" moto Bad Winner per la Apex 2.0

Ecco la storia che ha legato il giovane ferrarista al preparatore di Husqvarna francese: Charles si è fatto realizzare una versione speciale della Vitpilen 701 che adesso viene messa in listino dall'azienda parigina come Apex 2.0.

Ricciardo: "Tuta all'asta per sostenere l'Australia"

Il pilota della Renault vuole contribuire, come Jack Miller, a una raccolta di fondi utili a supportare chi combatte l'emergenza incendi in Australia. Daniel farà battere la tuta ignifuga che indosserà nella gara di Melbourne: il GP, infatti, non dovrebbe essere a rischio.

Verstappen: ai 40 milioni contribuisce anche la Honda

La Red Bull Racing ha allungato il contratto di Max fino al 2023: il pilota olandese sarà il più pagato dopo Lewis Hamilton, visto che, grazie alla Casa giapponese, potrà contare su uno stipendio degno di un quattro volte campione del mondo come Vettel, pur non avendo ancora vinto un titolo iridato!

Analisi F1: Verstappen chiude il mercato dei top driver

L'olandese allunga il contratto con la Red Bull Racing fino al 2023 perché ancora una volta ha trovato la porta chiusa alla Mercedes, visto che Hamilton sembra intenzionato a proseguire con la Stella e la Ferrari scommette su Leclerc.

Marko: "Il nostro avversario sarà Mercedes, non Ferrari"

Il manager austriaco candida la Red Bull al mondiale 2020: per il consulente di Milton Kaynes Verstappen sarà in grado di vincere almeno cinque GP, per sfidare Hamilton nella lotta al titolo, mentre non crede a una Rossa competitiva. Il motore Honda secondo Helmut ormai vale quello della Stella.

I simulatori: nuovi sistemi per vincere il mondiale

In Formula 1 un buon simulatore conta quanto una buona monoposto. Per poter preparare e sviluppare al meglio la vettura, il lavoro su questi strumenti ha un'importanza vitale: ecco perché nel 2020 saranno diversi i team che ne porteranno a battesimo di nuove generazioni, anche per contenere i costi in vista del budget cap del 2021...

F1: ecco i buoni propositi dei team nel 2020

Inizia il 70esimo anno di storia della F1 e, in attesa della rivoluzione regolamentare 2021, c'è molto attesa sulla stagione attuale: abbiamo cercato di capire quali sono le ambizioni delle 10 squadre del mondiale e sono tre quelle che ambiscono al titolo.

2020 crocevia Verstappen-Red Bull: il Mondiale a tutti i costi!

Abituato a bruciare le tappe, all'olandese serve assolutamente vincere il titolo nella prossima stagione con la vettura che, molto probabilmente, continuerà a guidare anche in futuro.

Rinnovo Leclerc: punto fermo e assicurazione per la Ferrari

Il Cavallino oggi ha annunciato di aver prolungato il contratto del Monegasco fino al 2024: un accordo da cui guadagnano entrambe le parti e che manda un messaggio chiaro.

Wolff: "Mercedes si evolve e non frena il talento che emerge"

Il team principal della Mercedes ha spiegato che, seppur all'insegna della stabilità, c'è stata una continua evoluzione che ha permesso di centrare sei doppi Mondiali consecutivi. Il 2019 però è stato anche un anno duro per la perdita di Niki Lauda.

L'Alfa Romeo ha fallito il primo crash test della C39

La nuova monoposto della squadra di Hinwil non ha passato il primo crash test dinamico frontale, quindi ora dovrà realizzare una nuova scocca e rischia di allungare i tempi.

F1: la prima AlphaTauri si vedrà il 14 febbraio

La squadra di Faenza, che dall'anno prossimo cambierà il suo nome da Toro Rosso ad AlphaTauri, ha annunciato che mostrerà le forme della vettura 2020 il 14 febbraio.

Marko: “Il progetto RB16 è due settimane in anticipo!”.

Il consulente della Red Bull ha rivelato che il lavoro sulla RB16 prosegue bene, in anticipo sui tempi programmati. Previste ben 4 settimane di test sul sistema VTC a Milton Kynes.