Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Leclerc: "Il quinto posto era alla portata"

Charles Leclerc conquista il sesto posto nel Gran Premio del Portogallo. Il pilota Ferrari afferma di aver dato il massimo in gara, ma si addossa la colpa della qualifica del sabato in cui non ha brillato. Per il monegasco, infatti, il quinto posto era una possibilità concreta.

Charles Leclerc, Ferrari SF21

Foto di: Steven Tee / Motorsport Images

Il fil rouge - concedeteci il gioco di parole quando si tratta della Rossa - del 2021 in casa Ferrari è noto da inizio stagione: essere la terza forza del campionato. Tradotto: quinta e sesta posizione sotto la bandiera a scacchi, dietro Mercedes e Red Bull che al momento sembrano di un altro pianeta.

Leggi anche:

Per questo motivo Charles Leclerc è parso parecchio rammaricato di essere arrivato sesto nel GP del Portogallo, dietro anche alla McLaren di Norris. "Non sono stato bravo questo week end, ma sono contento per come ho guidato in gara. Ho dovuto recuperare quello che non ho fatto ieri. Se guardiamo alla gara, non potevo fare di più; se guardo il week end intero, ieri non sono stato bravo", commenta il monegasco ai microfoni di Sky Sport F1.

"Avevamo il potenziale per essere quinti, ieri non sono stato perfetto per colpa mia. Non abbiamo ancora capito le gomme medie: ho guidato bene nel primo stint, Carlos nel secondo ha fatto fatica. Onestamente su questa pista e con questo vento abbiamo faticato, ma non solo noi come Ferrari", continua Leclerc.

In gara si è ripresentata una situazione simile a quanto visto ad Imola, con Charles incapace di dar battaglia alla McLaren di Norris. "Quando abbiamo lo stesso passo della McLaren, appena ci avviciniamo sotto il secondo si inizia a fare fatica - Leclerc si riferisce alle turbolenze aerodinamiche, ndr. - e non li riusciamo a superare per quel motivo", conclude Leclerc.

 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen: "La verità è che oggi ci mancava un po' di passo"
Articolo successivo Sainz: "Tentare l'undercut non ha pagato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera