Perez: "Concentrato a conoscere i nuovi ingegneri"

Il lavoro sulla VJM07 è limitato alla comprensione delle gomme 2015, mentre la VJM08 è in fabbrica

Perez:

Sergio Perez è tornato al volante della vecchia Force India VJM07 nel secondo giorno dei test invernali svolti sul circuito catalano del Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. 

Il pilota messicano è stato autore di una buona giornata di prove, nonostante sia costretto a utilizzare la vettura dell'anno scorso perché la nuova VJM08 è incompleta e attende che Mallya riesca a sbloccare la situazione finanziaria del team. Perez ha compiuto ben 121 giri, cogliendo il quarto tempo assoluto grazie al rono di 1'24"702, a tre decimi dal miglior passaggio di Daniel Ricciardo su Red Bull RB11.

"Sono molto contento della piega che ha preso la nostra giornata di prove - ha dichiarato il pilota ex McLaren - e anche del numero di giri che siamo riusciti a completare. Abbiamo lavorato per comprendere il comportamento delle nuove gomme e penso che siano davvero un buon passo avanti rispetto a quelle dell'anno passato. Noi le comprendiamo meglio, ma stiamo aspettando la nostra nuova vettura per fare un lavoro ideale per il 2015. In questi giorni mi sono concentrato anche sul conoscere i miei nuovi ingegneri, così da arrivare pronto a Melbourne e avere già buon felling con loro. Abbiamo già fatto passi avanti e ora mi concentrerò sul lavoro da svolgere al simulatore". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie