Marciello: "Sarà emozionante guidare la Sauber"

Il pilota italiano farà il debutto sulla C34 in Malesia: prenderà il posto di Nasr nelle Libere 1

Marciello:

Come era già stato annunciato qualche settimana fa, a Sepang Raffaele Marciello avrà finalmente la sua grande occasione: il pilota italiano scenderà in pista nella prima sessione di prove libere del Gp della Malesia, con il brasiliano Felipe Nasr che gli cederà il volante della sua Sauber C34.

Il portacolori della Ferrari Driver Adacemy, che lo scorso anno provò proprio la Rossa nei test di Abu Dhabi, sembra davvero impaziente: "Sarà emozionante guidare la Sauber C34 per la prima volta. Spero che sia la stessa cosa anche per gli italiani, visto che sono diverse stagioni che non c'è un pilota di casa nostra. Sicuramente voglio godermi questa esperienza e sono fiducioso di poter fare un buon lavoro per aiutare la squadra a trovare il set-up giusto per questo tracciato".

Sepang è una pista nuova per lui, ma "Lello" sembra convinto che il lavoro fatto al simulatore per prepararsi gli sarà molto utile: "Non sono mai stato in Malesia prima, ma conosco abbastanza bene la pista perché l'ho provata al simulatore Ferrari a Maranello. Inoltre sono sicuro di poterla imparare velocemente una volta al volante. Dal punto di vista fisico sarà una bella sfida, ma questo vale per tutti. Insieme al mio allenatore poi mi sono preparato bene per questo fine settimana".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Raffaele Marciello
Articolo di tipo Ultime notizie