Cinque posizioni di penalità in griglia per Grosjean

condividi
commenti
Cinque posizioni di penalità in griglia per Grosjean
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
20 mag 2015, 19:19

Il team Lotus è stato costretto a sostituire il cambio sulla E23 numero 8 dopo il guasto nel GP di Spagna

Il fine settimana di gara di Monte-Carlo deve ancora iniziare ma, nella giornata odierna, le speranze di fare una gara da protagonista di Romain Grosjean si sono subito affievolite. 

Sulla vettura del transalpino il team Lotus ha dovuto effettuare la sostituzione del cambio, che già nel Gran Premio di Spagna aveva mostrato i primi sintomi di cedimento (quarta marcia fuori uso). Dopo aver compiuto un accurato check up sulla componente del retrotreno della E23 numero 8, in Lotus hanno deciso per la sostituzione, facendo così scattare in via automatica la sanzione nei confronti del transalpino.

Romain Grosjean dovrà così scontare cinque posizioni di arretramento nella griglia di partenza del Gran Premio di Monte-Carlo, che scatterà alle 14:00 ora italiana di domenica. Per il francese si tratta in realtà della seconda cattiva notizia del fine settimana. Jolyon Palmer prenderà infatti il suo posto nel primo turno di prove libere in 10 delle rimanenti Gare del 2015 e Grosjean non ha affatto preso bene la notizia, seppur sia costretto a rispettare il volere del team. 

"Cedere la vettura nel primo turno di prove libere condiziona molto il resto del fine settimana di gara. Nelle FP1 si possono provare nuove parti, fare cinque o sei giri cronometrati e valutare tutto al meglio. Svolgendo solo le Libere 2 viene a mancare tutto ciò, perché puoi fare cinque giri con le Prime, tre con le Options e poi ci si dedica ai long run, quindi è difficile lavorare bene sul set up. Più tempo si spende al volante della vettura e meglio è, vista la povertà di test durante la stagione", ha dichiarato nella conferenza stampa piloti odierna Romain. 

Prossimo articolo Formula 1
Ferrari: già modificato il cestello con i due fori tondi

Previous article

Ferrari: già modificato il cestello con i due fori tondi

Next article

Rosberg: "Felice del rinnovo di Lewis con Mercedes"

Rosberg: "Felice del rinnovo di Lewis con Mercedes"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Romain Grosjean
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie