
Motorsport.com's Prime content

Lotus: le alterne fortune tra gli anni 90 e i 2000
Nei primi anni 90 la Lotus è stata una lontana parente del team vincente del passato ed i numerosi tentativi di riportare in auge il marchio negli anni seguenti si sono sempre rivelati un buco nell'acqua.
Cerchiamo di essere chiari: la storia del Team Lotus come squadra di Formula 1 attiva e contemporanea è finita tristemente al Gran Premio d'Australia del 1994. Tutto ciò che è venuto dopo, almeno in termini di auto che portano il nome Lotus sulle griglie di F1, dovrebbe essere considerato - per ricorrere a quell'odiosa frase moderna - una fake news.
La maggior parte di ciò che è seguito negli ultimi 27 anni ha poco o nulla a che fare con la sacra eredità di Colin Chapman in F1, custodita e mantenuta per una dozzina di anni dopo la sua morte nel 1982 dai tre Peters: Warr, Wright e Collins.
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.