Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ocon stupisce la Lotus nel test con la E20 a Valencia

Il campione dell'Europeo di Formula 3 ha messo insieme oltre 150 giri, completando tutto il programma previsto

Negli ultimi due giorni la pista di Valencia è stata la sede di diversi debutti in Formula 1. Sul tracciato spagnolo, infatti, non c'era solamente la Sauber con Adderly Fong e Roy Nissany, ma anche la Lotus, che ha regalato ad Esteban Ocon un test con la E20 come premio per la conquista del Campionato Europeo di Formula 3.

Il 18enne francese ha avuto a disposizione le giornate di mercoledì e giovedì, mettendo insieme la bellezza di oltre 150 giri, impressionando positivamente gli uomini della squadra di Enstone per l'ottimo lavoro che è riuscito a svolgere al volante di questa monoposto del 2012.

"Esteban ha guidato molto bene nell'arco di questi due giorni, completando tutto il programma che avevamo preparato. E' chiaro che ha molto talento, perché ci ha messo poco a trovarsi a suo agio e ad essere veloce. La sua attitudine è sicuramente molto promettente. Penso che lo vedremo presto su una Formula 1" ha detto Alan Permane, responsabile delle operazioni in pista della Lotus.

"Dovevo adattarmi piuttosto rapidamente e penso di averlo fatto bene. Mi sono trovato molto bene sia con la squadra che con la E20. Per descrivere cosa si prova a guidare una Formula 1 posso solo dire che è velocissima. La vettura è molto stabile e davvero divertente. Sono davvero felice di questi due giorni di test e spero di avere un'altra opportunità al più presto" ha detto Ocon, che quest'anno ha avuto il merito di battere il futuro pilota della Toro Rosso in Formula 1, l'olandese Max Verstappen.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Engavest ricusa, la Caterham deve gestirla Fernandes
Articolo successivo Anche la Marussia salta la trasferta di Austin?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera