Gryazin: "Con la 208 R2 voglio vincere l'ERC Junior"

Il russo torna in azione dopo un anno di inattività per malattia e al Rally di Liepāja promette battaglia.

Gryazin:

Il 21enne russo Vasily Gryazin torna in azione nel Campionato Europeo Rally FIA per il Rally di Liepāja, dove sarà impegnato con una Peugeot 208 R2 della Sports Racing Technologies.

L'anno scorso sei stato molto competitivo, poi la malattia ti ha costretto a stare fermo; ora come va?
"Tutto bene, sono pronto per la nuova sfida in ERC Junior e mi sento in forma per affrontare questa stagione."

Hai avuto una vettura in grado di vincere, ma oggi hai scelto di fare un passo indietro in termini di performance salendo su una Peugeot 208 R2: spiegaci questa tua decisione...
"Ho scelto la Peugeot 208 R2 perché il mio obiettivo stagionale è vincere la Junior Championship ERC per poi partecipare all'ERC 2016 con una vettura R5. Sicuramente daremo tutto."

Sei iscritto all'ERC Junior, ma il resto del tuo programma 2015 quale è?
"Faremo diversi test e penso che mi aiuteranno ad essere in forma per tutte le sei gare della Junior Championship. Se possibile vorrei anche fare qualche evento del Campionato Lettone."

Hai corso l'Andros Trophy: perché hai scelto di parteciparvi e cosa hai imparato?
"Ho fatto l'Andros Trophy solamente per accumulare esperienza. Mi sono divertito tantissimo a guidare su neve e ghiaccio, correre su questo tipo di fondo è interessante e bello."

Per il Rally di Liepāja pensi di poter essere veloce? Cosa ne dici del percorso di questa edizione?
"Come sempre il Liepāja presenta un percorso bello e impegnativo. Affronteremo una grande sfida perché le strade sono molto veloci e tecniche, quindi serve precisione. Non si può perdere la concentrazione un istante, altrimenti ti ritroveresti bloccato nella neve. E' un rally molto ben organizzato e mi sono sempre divertito qui, vedremo cosa accadrà, ma ce la metteremo tutta."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Vasily Gryazin
Articolo di tipo Ultime notizie