Dominykas Butvilas torna a correre sulla neve

condividi
commenti
Dominykas Butvilas torna a correre sulla neve
05 feb 2015, 09:47

Il lituano sarà al via del Rally di Liepāja con una Subaru Impreza dopo aver corso il 2014 su asfalto.

Il lituano Dominykas Butvilas sarà in azione al Rally di Liepāja, secondo round del Campionato Europeo Rally FIA, dopo un anno passato a correre su asfalto.

Il pluricampione nazionale ha affrontato l'avventura nella serie rallystica polacca 2014, ma non ha perso lo smalto; due settimane fa ha partecipato al Halls Winter Rally in Lituania con una Impreza WRX STI del Subaru Poland Rally Team giungendo 4° assoluto in condizioni invernali.

"Ho sempre amato correre sulla neve - ha ammesso Butvilas - E' sempre stata la mia superficie preferita. Dopo un'intera stagione su asfalto non è stato così facile, ma alla fine si è trattato di un ottimo allenamento e ho dimostrato di poter andare ancora forte."

"Sono consapevole degli obiettivi che vuole raggiungere il team, io mi concentrerò su una guida pulita. Il risultato finale dipenderà da varie cose, io darò il massimo sfruttando a pieno il potenziale della vettura. Spero di riuscire a competere ad alti livelli, anche se in ERC2 mi confronterò con Janis Vorobjovs e Siim Plangi, due piloti molto forti."

"Lo scorso weekend ho partecipato all'Halls Winter Rally in Lituania. Dopo tanto tempo che non correvo sulla neve le prime Speciali sono state dure, ma poi il ritmo è aumentato e ho preso confidenza e fiducia. Credo che l'esperienza su asfalto mi abbia reso un pilota più completo. Ringrazio la mia squadra e i partner che mi supportano: Subaru Import Polska, Keratronik, Raiffeisen Leasing, Lemona Electronics, SJS e AIBĖ"

Butvilas verrà affiancato dal co-pilota polacco Kamil Heller, il quale leggerà le note in inglese.

Prossimo articolo ERC
Łukasz Kabaciński: "Punto alla Top5 dell'ERC2"

Previous article

Łukasz Kabaciński: "Punto alla Top5 dell'ERC2"

Next article

Chuchała affronta la nuova sfida in ERC Junior

Chuchała affronta la nuova sfida in ERC Junior

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Dominykas Butvilas
Tipo di articolo Ultime notizie