Incidente stradale, Vasily Gryazin è gravissimo

condividi
commenti
Incidente stradale, Vasily Gryazin è gravissimo
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
14 lug 2015, 00:04

Il russo si è scontrato frontalmente con una vettura contromano: fratture multiple, danni ad organi interni, gravi perdite di sangue e commozione cerebrale.

Il giovane russo Vasily Gryazin, protagonista dell’ERC Junior è rimasto seriamente ferito in un incidente stradale: tutto il mondo dell’ERC è profondamente sotto choc, ma augura al ragazzo di guarire e recuperare completamente e al più presto.

Il 21enne era sulla A2, una strada nazionale della Lettonia che collega Riga con il confine estone (conosciuta anche come autostrada Vidzeme), quando si è scontrato frontalmente con un’altra vettura che percorreva la strada contromano. Secondo le informazioni, al volante del mezzo (che era a noleggio) c’era un turista che non conosceva le strade della Lettonia e ha azzardato un sorpasso ad un camion in un punto cieco della carreggiata.

Gryazin, che si stava recando al Võrumaa Rallysprint (gara che gli sarebbe servita come test prima del Rally auto24 di Estonia), ha subito lesioni terribili, fra cui fratture multiple alle gambe, danni agli organi interni, gravi perdite di sangue e commozione cerebrale.

Stanislav Gryazin, Campione rally russo 2001 e papà di Vasily, ha detto che il figlio “resterà in terapia intensiva per diverso tempo e avrà davanti a sè un lungo periodo di operazioni e multiple e riabilitazione.”

In macchina c’era anche Dmitry Lebedik, co-pilota di Vasily, il quale ha subito lesioni gravi, ma senza riportare fratture.

Delle cinque persone coinvolte nell’incidente, tre sono state portate in ospedale.

“Il nostro team è sotto choc dopo aver saputo di questo incidente – ha detto Sanita Smiltiņa, coordinatore della Sports Racing Technologies La cosa importante è che Vasily sia vivo, sappiamo che i dottori faranno di tutto per aiutarlo. Speriamo possa tornare al più presto, ma al momento la cosa certa è che non potrà correre per diversi mesi.”

Prossimo articolo ERC

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Vasily Gryazin
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie