Ypres, PS4: Abbring fora, Breen al comando

condividi
commenti
Ypres, PS4: Abbring fora, Breen al comando
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
26 giu 2015, 20:19

L'olandese scivola al 5° posto e cede il passo all'irlandese, ma Bouffier vince ed è già secondo e minaccioso.

Il Rally di Ypres ERC comincia ad entrare nel vivo coi primi colpi di scena. Durante la "Mesen" (7,48Km) il leader Kevin Abbring è incappato in una foratura all'anteriore destra della sua Citroën DS3 R5 ed è scivolato al 5° posto in classifica, a 12"4 dalla vetta.

Al comando ora c'è Craig Breen con la Peugeot 208 T16, seguito da un arrembante Bryan Bouffier (DS3 R5), il quale ha vinto la Speciale e si è portato a 7"8 dall'irlandese, guadagnando la bellezza di quattro posizioni.

Kris Princen si è ripreso il terzo posto piazzando la sua 208 T16 davanti a quella ufficiale guidata da Stéphane Lefebvre; i due in realtà hanno esattamente lo stesso tempo totale.

Non c'è pace per Freddy Loix, anche lui giunto all'arrivo con l'anteriore destra della sua ŠKODA Fabia R5 a terra per una foratura. Il belga è sesto con la coppia di connazionali, Bernd Casier e Vincent Verschueren, in agguato.

Completano la Top10 Josh Moffett (Ford Fiesta RRC) e Jaroslav Orsák (ŠKODA Fabia S2000), mentre Marty McCormack è in risalita e ora si trova a soli 7 decimi dal ceco.

François Delecour è sempre 12° con la sua Porsche 911 GT3 RS, vettura che rientra nella Classe R-GT Cup.

In Classe ERC2 prosegue il testa a testa fra Tibor Érdi (Mitsubishi Lancer Evo X) e Vojtěch Štajf (Subaru Impreza WRX STI); i due sono separati da 13"7.

Fra i giovani dell'ERC Junior comandano sempre le Opel Adam R2 di Aleks Zawada, Marijan Griebel e Emil Bergkvist, racchiuse nello spazio di appena 3"5.

Ora i piloti affronteranno nuovamente gli ultimi tre percorsi.

ERC Ypres - PS4

Prossimo articolo ERC
Ypres, PS5: Abbring torna secondo con un tempone

Previous article

Ypres, PS5: Abbring torna secondo con un tempone

Next article

Ypres, PS2-3: Abbring allunga su Breen

Ypres, PS2-3: Abbring allunga su Breen

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Kevin Abbring , Craig Breen , Bryan Bouffier
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie