BES: la Porsche #98 del ROWE Racing in pole a Barcellona

condividi
commenti
BES: la Porsche #98 del ROWE Racing in pole a Barcellona
Di:
29 set 2019, 11:00

Romain Dumas, Sven Muller e Mathieu Jaminet hanno ottenuto il miglior crono, mentre in difficoltà Molina, Rigon ed Aleshin solamente tredicesimi.

La Porsche #98 del ROWE Racing ha conquistato la pole position per l’evento finale di Barcellona. Romain Dumas, Sven Muller e Mathieu Jaminet hanno ottenuto il settimo crono in Q1 per poi ottenere il secondo miglior riferimento in ognuna delle due successive sessione.

Questa costanza è stata fondamentale per ottenere la pole con il tempo medio di 1’45’’032.

La Porsche si è così messa davanti alle due vetture in lotta per il titolo, la Mercedes #4 del Black Falcon e la Lamborghini del team FFF Racing. La Mercedes ha sfiorato la pole per 54 millesimi, mentre i diretti rivali hanno mancato il secondo tempo per appena 1 millesimo.

Entrambi gli equipaggi sono in lotta per la vittoria in Endurance Cup e potranno approfittare della pessima qualifica della Ferrari #72 di SMP Racing oggi soltanto tredicesima.

Nessuno tra Molina, Aleshin e Rigon è stato in grado di compiere un giro pulito. Per poter essere certi del titolo dovranno chiudere al massimo in ottava posizione, mentre il Black Falcon ed il FFF dovranno necessariamente vincere.

La top 6 è stato completata dalla Audi #2 con il quarto riferimento di giornata davanti alla Lamborghini #519 ed alla Aston Martin #76 del team R-Motorsport. Il miglior tempo assoluto del turno è stato fatto segnare da Raffaele Marciello in 1’44'598 in Q1. I suoi compagni di quadra non sono stati in grado di avvicinarsi ai suoi crono e la Mercedes #88 dovrà partire dall’ottava posizione.

In Silver Cup pole per il team AKKA ASP con la Mercedes #90 concotta da Bastian, Fraga e Boguslavisky, mentre in AM Cup il miglior crono è stato ottenuto dalla Lamborghini #77 del Barwell Motorsport.

La gara conclusiva del campionato scatterà alle ore 15:00

Articolo successivo
24h di Spa: Rinaldi Racing regala il successo alla Ferrari in Classe AM

Articolo precedente

24h di Spa: Rinaldi Racing regala il successo alla Ferrari in Classe AM

Articolo successivo

Caldarelli e Mapelli conquistano il titolo Blancpain Endurance

Caldarelli e Mapelli conquistano il titolo Blancpain Endurance
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie BES
Piloti Romain Dumas , Sven Muller , Mathieu Jaminet
Team Rowe Racing
Autore Redazione Motorsport.com