Christophe Ponsson passa al Team Pedercini

Christophe Ponsson passa al Team Pedercini

Il giovane pilota francese ha terminato il rapporto di collaborazione con Grillini, ma resta una Kawasaki

Christophe Ponsson scenderà in pista in sella alla ZX-10R del Team Pedercini Kawasaki, dopo aver terminato anzitempo la collaborazione con il Team Grillini. Il giovane francese originario di Lione prenderà il posto di Javier Alviz, affiancando così il maiorchino David Salom.

Conscio del fatto che un cambio in corsa rappresenta una grande sfida, Ponsson è comunque ansioso di testare le proprie potenzialità in questa nuova avventura.

"Non è facile entrare a far parte di un altro team a stagione in corso, ma sono molto felice di avere questa opportunità. So che riceverò un caloroso benvenuto nel team Pedercini, è una grande famiglia ed un team molto esperto. Non vedo l’ora di arrivare ad Imola per conoscere la mia squadra ed inoltre voglio ringraziare tutte le persone che stanno lavorando su questo nuovo progetto" ha detto il giovane pilota transalpino.

Nelle prime otto gare individuali della sua carriera nel Mondiale Superbike, Ponsson è andato a punti in due occasioni, con un quattordicesimo posto come miglior piazzamento, conquistato ad Aragon.

"Il mio obiettivo rimane lo stesso. Devo migliorarmi ed imparare qualcosa ad ogni gara, per tutta la durata della stagione. Ora sarò in un ambiente migliore e circondato da persone motivate ed esperte quanto basta per potermi permettere di raggiungere i miei obiettivi" ha aggiunto Ponsson, che sarà il quarto compagno di squadra diverso di Salom in questa prima parte di stagione, dopo l'australiano Matthew Walters, il sudafricano Greg Gildenhuys ed il già citato Javier Alviz.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Christophe Ponsson
Articolo di tipo Ultime notizie