Van der Mark: "Ho un gran bisogno di fare risultato!"

condividi
commenti
Van der Mark:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
03 giu 2015, 15:51

Il pilota olandese arriva da tre ritiri consecutivi e a Portimao, una pista che ama, mira a fare punti

Non è un momento positivo per Michael van der Mark. Il rookie del team Honda Pata è reduce da tre ritiri consecutivi: uno in Gara 2 a Imola e due in entrambe le manche di gara a Donington Park. 

L'obiettivo per il campione 2014 della Supersport è quello di tornare a fare punti, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno fatto progredire nelle prestazioni la Honda CBR1000RR del team Pata. Lo scorso anno van der Mark riuscì a trionfare proprio nella gara Supersport, dunque Portimao potrebbe essere la pista giusta per il suo immediato riscatto. 

"L’anno passato ho vinto la gara Supersport, quindi non posso lamentarmi. Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana perché amo questo luogo. Abbiamo svolto un test durante l’inverno quindi ci ho già girato con la CBR1000RR, anche se allora le temperature erano basse ed il tracciato spesso bagnato. Mi piacciono i saliscendi della pista e gli scollinamenti ciechi. Alcune parti della pista vanno interpretate in maniera differente con la Superbike, ma questo la rende ancora più divertente! Dopo tutti gli zero di questa stagione ho bisogno di buoni risultati, quindi lavorerò duramente con la squadra questo fine settimana per essere pronto per le gare di domenica", ha dichiarato van der Mark.

Prossimo articolo WSBK

Su questo articolo

Serie WSBK
Evento Portimao
Location Algarve International Circuit
Piloti Michael van der Mark
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie