Haslam: "Soffro molto nei cambi di direzione"

Il pilota britannico ha colto il quinto posto al termine della Superpole 2, davanti al compagno di squadra Torres

Haslam:

Leon Haslam ha conquistato il quinto tempo assoluto al termine della Superpole 2, ultima porzione delle Qualifiche della Supebike sul tracciato di Imola. L'alfiere dell'Aprilia ha replicato quanto mostrato nel corso dei quattro turni di libere, ma subendo un gap più ridotto rispetto ai primi quattro in griglia.

Come sono andate le Qualifiche Leon? Si aspettava di meglio?
Il mio feeling generale in sella alla RSV4 RF è buono, anche se soffro ancora nei cambi di direzione ed è per questo che sono caduto al primo giro della Superpole 2!. Fortunatamente però non ho avuto alcun danno fisico e nemmeno la moto si è danneggiata. Abbiamo lavorato bene, nonostante sia stato per noi un weekend complesso, in cui abbiamo lavorato sodo per migliorare".

Nonostante la caduta sembra che la moto non abbia subito danni e le abbia permesso di fare un buon tempo...
"Grazie ai ragazzi del team sono riuscito a far segnare un buon tempo con la gomma da qualifica, anche se il semimanubrio si è piegato nella caduta e mi ha impedito di essere incisivo al massimo. Su una pista particolarmente difficile per noi siamo riusciti ad ottenere il miglior risultato possibile, e domani poveremo a fare altrettanto”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Leon Haslam
Articolo di tipo Ultime notizie