Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Camier operato alla spalla, spera di rientrare per Phillip Island

Il pilota del team Barni è stato operato alla spalla sinistra infortunata nei test di Aragon a novembre e l’obiettivo è quello di tornare in pista per il primo round della stagione in Australia.

Leon Camier, Barni Racing Team

Foto di: WSBK

Il 2019 di Leon Camier è stato caratterizzato da infortuni ed operazioni. La forma fisica ha condizionato pesantemente la sua stagione con Honda e non è stato in grado di raccogliere quanto sperato. A partire dal 2020 inizierà una nuova avventura con Ducati e ha già provato la Panigale V4 R nei primi test. Ma proprio in quell’occasione una nuova caduta gli ha procurato un infortunio alla spalla che lo ha fermato nuovamente.

In un primo momento si pensava che la lesione potesse recuperare con il tempo, ma successivamente ci si è resi conto che un’operazione era necessaria, così il 24 dicembre Leon Camier si è sottoposto ad un intervento chirurgico per sistemare l’infortunio alla spalla sinistra di ormai un mese e mezzo fa.

Leggi anche:

A seguito degli esame svolti nelle ultime settimane, sia il pilota sia la squadra hanno deciso di intervenire il prima possibile in modo da poter recuperare durante la pausa invernale. L’intervento è avvenuto a Barcellona ed è stato eseguito dal dottor Fernando Santana. Leon Camier è già stato dimesso dall’ospedale e ha iniziato il processo di riabilitazione.

Sarà difficile scendere in pista in occasione dei prossimi test, che si svolgeranno a Jerez nel mese di gennaio, ma la speranza di Camier è di tornare nel pieno della forma fisica per la prima gara del mondiale, che avrà luogo a Phillip Island a fine febbraio. Dall’Australia comincerà così una nuova avventura per il pilota inglese, che salirà in sella alla Panigale V4 R del team Barni.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rea, pronto un rinnovo biennale milionario
Articolo successivo BMW: ecco perché Eugene Laverty è prezioso per lo sviluppo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera