WSBK
28 feb
-
01 mar
Evento concluso
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
37 giorni
G
Aragon
22 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
51 giorni
G
Misano
12 giu
-
14 giu
Prossimo evento tra
72 giorni
G
Donington Park
03 lug
-
05 lug
Prossimo evento tra
93 giorni
G
Oschersleben
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
121 giorni
21 ago
-
23 ago
Prossimo evento tra
142 giorni
G
Algarve
04 set
-
06 set
Prossimo evento tra
156 giorni
G
Barcelona
18 set
-
20 set
Prossimo evento tra
170 giorni
G
Magny-Cours
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
184 giorni
G
Villicum
09 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
191 giorni
23 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
205 giorni
Spain
Evento

Aragon (2018)

13 apr - 15 apr
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
28 articoli
Cancella tutti i filtri
Aragon
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Fotogallery: ecco le grid girl della SBK ad Aragon, ma non solo...

In tema di ombrelline, lo scorso fine settimana il "campo" principale è stato quello di Aragon in Spagna, ma anche la Pirelli Cup ci ha regalato parecchie bellezze nella sua tappa inaugurale al Mugello. Ecco le più belle del fine settimana.

Kawasaki pronta ad affrontare il difficile circuito di Assen

Archiviata la faccenda Aragon la superbike muove verso Assen, con la Kawasaki conscia di avere per le mani la possibilità di fare bene ma anche di avere una moto dalla difficile messa a punto.

Rea: "Ora è il pilota a fare la differenza, non più solo la Kawasaki"

Johnny Rea, primo in Gara 1 e secondo in Gara 2 ci tiene a specificare che tutto quello che stiamo vedendo in queste prime gare è tutta farina del suo sacco, è tutto frutto di un enorme lavoro suo e della sua squadra.

Fotogallery: una vittoria a testa per Davies e Rea nel round di Aragon

Ecco le immagini più belle del weekend del terzo appuntamento del Mondiale Superbike, che si è concluso con la vittoria della Kawasaki di Rea nella gara di sabato e quella della Ducati di Davies nella gara domenicale.

Melandri: "Il terzo posto va bene, ma non è quello che voglio"

Il pilota ufficiale della Ducati Superbike chiarisce il problema che lo ha allontanato dai primi sul finire di Gara 2 ed ammette che i problemi che stanno affliggendo la sua Ducati sono tutto tranne che risolti.

Davies: "La vittoria? Ottima scelta gomme. Ora possiamo giocarcela"

Raggiante dopo la vittoria in Gara 2 ad Aragon, Chaz Davies ha rilasciato diverse dichiarazioni circa la gara più una, dedicata al suo avversario Forés, che fa ben sperare per le emozioni in questo 2018.

Aragon, Gara 2: Davies porta in trionfo la Ducati davanti a Rea

Un indemoniato Chaz Davies vince Gara 2 ad Aragon dopo una bellissima gara in rimonta staccando Rea e Melandri. Peccato per Forès, caduto mentre era in testa.

Aragon, Warm-Up: è sfida tra Rea e Davies, staccati gli altri

Warm-Up sul circuito di Aragon che vede Rea davanti a tutti insidiato solo dalla Ducati di Davies. Più indietro la Ducati di Melandri che però scatterà dalla pole position.

Trauma toracico e fratture per Camier: domani non correrà Gara 2

Il pilota inglese della Honda ha riportato numerose ferite nell'incidente di oggi in Gara 1 ad Aragon, ma si riprenderà. Domani non prenderà parte alla seconda manche di gara della World Superbike.

Davies: "È stata una bella gara, partiremo forte da subito domani"

I piloti del team Ducati ufficiale hanno avuto una prestazione speculare l'uno all'atro. Partito dietro Davie ed arrivato secondo, partito in pole Melandri ma solo quarto al traguardo.

Rea: "Oggi le condizioni sono state perfette, domani forse saranno diverse"

Fresco vincitore di Gara 1 ad Aragon, Johnny Rea ammette che le condizioni odierne di bassa temperatura lo hanno favorito non poco e che prevedere una Gara 2 più difficile, con il caldo previsto sul circuito.

Forés: "Ho approfittato della bandiera rossa per fare un azzardo!"

Grande sorpresa in Gara 1 ad Aragon è stato il pilota di casa Xavi Forès che, approfittando della bandiera rossa causata dall'incidente di Camier, ha azzardato una gomma morbida.

Camier in ospedale per accertamenti dopo il brutto crash di Aragon

Attimi di paura per Leon Camier, vittima di un violento incidente durante la Gara 1 della SBK ad Aragon. E' stato trasportato all'ospedale per ulteriori accertamenti, ma è cosciente e muove gli arti.

Aragon, Gara 1: trionfa Rea e piega le Ducati. Paura per Camier!

Gara 1 conclusa con una prepotente vittoria di Johnny Rea che ha conquistato il primo posto davanti a Davies e Forès. Più in affanno Melandri, quarto al traguardo, brutto incidente per Camier.

Aragon, Superpole: Melandri piazza la Ducati davanti a tutti!

È Marco Melandri a spuntarla su tutti al termine della Superpole soffiando la prima posizione a Rea di appena 31 millesimi. Subito dietro Sykes, caduta invece per Davies.

Aragon, Libere 4: Johnny Rea chiude davanti a tutti, cade Sykes

Conclusa la quarta ed ultima sessione di libere ad Aragon con Johnny Rea in perfetta forma davanti a tutti gli altri, più cauti nell'affrontare il freddo asfalto di Aragon. A terra Sykes.

Aragon, Rea: "Giornata difficile ma ora sono pronto per la Superpole"

Gli alfieri del team Kawasaki non nascondono le difficoltà riscontrate durante la giornata odierna ma sono riusciti a lavorare rendendo le loro verdone competitive e pronte per dare battaglia in pista.

Aragon, Melandri: "Ora la moto è molto più stabile"

Al termine di una giornata di prove libere che lo vede in testa a tutti, Marco Melandri si dimostra molto fiducioso nei passi avanti compiuti dalla sua Ducati da Buriram.

Aragon, Libere 3: Torres prima della pioggia, quasi invariata la cumulativa

Nulla di fatto per i piloti della Superbike durante la terza sessione di prove libere qui sul circuito di Aragon, con il turno in pista guastato dalla pioggia. Il più veloce è Torres con la MV Agusta, ma nella cumulativa comanda Melandri.

Aragon, Libere 2: è lotta aperta tra Melandri e Rea a soli 40 millesimi

Concluse da pochi minuti la seconda sessione di prove libere ad Aragon con la Panigale R di Melandri davanti alla Kawasaki di Rea di un soffio, appena 40 millesimi separano i due campioni.

Aragon, Libere 1: Rea davanti a tutti, seconda la Ducati di Melandri

Nella prima sessione di prove libere ad Aragon, caratterizzata dall'asfalto bagnato e da temperature particolarmente basse, Johnny Rea si è confermato davanti a tutti.

Honda ad Aragon a caccia del risultato

Camier e Gagne arrivano a MotorLand determinati ad arricchire il palmarès di Honda, che su questo tracciato non ha mai vinto. L’obiettivo del weekend è continuare a lavorare per fare ulteriori progressi.

Kawasaki punta a conquistare l'Europa partendo da Aragon

Il terzo round del campionato SBK 2018 si appresta ad andare in scena sul circuito di Aragon in Spagna con il team KRT che punta a tornare a vincere.

Aragon: queste le gomme portate da Pirelli per la gara SBK

La Superbike approda in Europa ed in vista della gara Pirelli ha portato una vasta scelta di pneumatici per affrontare al meglio le temperature più basse di questo primo appuntamento europeo.