WRC, Sardegna, PS3: Paddon fa doppietta!

WRC, Sardegna, PS3: Paddon fa doppietta!

Hayden continua a dominare la corsa, mentre alle sue spalle stenta Ogier. Kubica finisce fuori

Continua il momento magico per Hayden Paddon, che, dopo aver centrato una bella vittoria nela prima speciale di questa second giornata del Rally Italia Sardegna, si è imposto con autorità anche nella PS3, iniziando ad ampliare in maniera considerevole il proprio vantaggio in classifica generale sui diretti inseguitori.

Il pilota della Hyundai ha infatti percorrso i 18,34 chiometri della Grighine Nord 1 in 13'48"1, ben undici secondi più rapido della prima Volkswagen Polo R WRC, quella del finlandese Jari-Matti Latvala. Ottimo il terzo crono di Ott Tanak. L'estone ha infatti colto un ottimo tempo, che lo ha portato alle spalle del finnico per appena mezzo secondo di ritardo. 

Molto vicini al secondo e al terzo troviamo Andreas Mikkelsen con la seconda Polo R WRC e Thierry Neuville, con la seconda Hyundai i20 WRC. Speciale difficile invece per Sébastien Ogier: il campione del mondo in carica non è riuscito a trovare il giusto ritmo e sta faticando molto su di un fondo reso molto viscido dalla pioggia. Il transalpino ha chiuso in ottava posizione, a oltre diciotto secondi dal leader della PS3.

Dopo una buona PS2, Robert Kubica ha vanificato quanto di buono fatto in precedenza uscendo all'ottavo chilometro della speciale 3. Stando a quanto riferito da Bertelli, il polacco dovrebbe essere uscito di strada dopo una chicane posta in un tratto in discesa. Da segnalare il decimo posto per l'equipaggio italiano formato da Paolo Andreucci e Anna Andreussi, i quali hanno tenuto alle proprie spalle vetture ufficiali cone le Fiesta RS di Elfyn Evans e Lorenzo Bertelli.

WRC, Rally Italia Sardegna, 12/06/2015
Classifica generale dopo la PS3 (primi dieci)
1. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - 34'31"5
2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +19"8
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +21"5
4. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +22"3
5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +27"0
6. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +29"6
7. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +33"3
8. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +36"0
9. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +48"8
10. Paolo Andreucci - Peugeot 208 T16 R5 - +1'06"8

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Jari-Matti Latvala , Hayden Paddon , Ott Tanak
Articolo di tipo Ultime notizie