Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC, Rally Finlandia, PS5: Breen si avvicina a Tanak!

Breen vince la PS4 del Rally di Finlandia e riduce a 1"5 il suo ritardo dal leader della classifica generale, il compagno di squadra Ott Tanak. Rovanpera sale terzo.

Craig Breen, Paul Nagle, Hyundai Motorsport Hyundai i20 Coupe WRC

Foto di: Austral / Hyundai Motorsport

Hyundai continua a mietere vittorie di speciale al Rally di Finlandia, ma questa volta a ottenere lo scratch è stato Craig Breen. Il nord-irlandese ha fermato il cronometro in 9'56"7 nella PS5 Sahloinen - Moksi 2 di 21,47 chilometri.

Breen è rimasto in testa per tutta la sua prova, chiudendo con 1 secondo di vantaggio su Kalle Rovanpera. Soprattutto, però, ha distanziato di 2"3 Ott Tanak, leader della classifica generale.

Considerando che Craig era ed è ancora il primo degli inseguitori, un ottimo risultato, perché lo ha riportato a 1"5 dalla vetta. La lotta per il primo posto è più che mai aperta quando manca appena una prova al termine della giornata.

La prima posizione sarà probabilmente affare tra compagni di squadra e la stessa cosa continua a essere per la terza posizione nella classifica generale del terzultimo evento della stagione 2021 del WRC.

Kalle Rovanpera, grazie al secondo tempo ottenuto nella PS5, è riuscito a salire in terza posizione superando Elfyn Evans. Il giovane finlandese ha un ritardo di 8"3 nei confronti di Tanak e un vantaggio di appena 2 secondinei confronti di Espekka Lappi.

Lappi è riuscito a sua volta a superare Evans e a salire in quarta posizione dopo averne perse 2 nella precedente. I distacchi tra i tre sono comunque molto ravvicinati, perché rimangono racchiusi in appena 3 secondi a una prova dalla fine.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC, Rally Finlandia, PS4: grande lotta a 3 per il terzo posto
Articolo successivo WRC, Rally Finlandia, PS6: Breen vola al comando!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera