Polonia, PS15: Mikkelsen all'attacco di Ogier

Polonia, PS15: Mikkelsen all'attacco di Ogier

Il norvegese recupera sul campione in carica del WRC, mentre Hayden Paddon sorprende ancora

Dopo la Prova Speciale 14, annullata a causa del troppo pubblico assiepato a bordo strada, Andreas Mikkelsen ha iniziato a sferrare l'attacco alla prima posizione nella classifica gerenale del Rally di Polonia detenuta dal suo compagno di squadra, Sébastien Ogier, e ha portato a casa la vittoria nella Prova Speciale 15, la Swietajno.

Il norvegese della Volkswagen ha così ridotto il divario che lo separa da Ogier, ma la cancellazione della PS14 ha certamente scompaginato i suoi piani d'attacco, così come ha ammesso lo stesso Mikkelsen al termine della stage: "Peccato davvero per la cancellazione della PS14, in questo modo ho dovuto rivedere i miei piani, ma il mio passo in questa stage è stato molto buono".

Da segnalare l'ennesimo tempo degno di rilievo di Hayden Paddon. Ancora una volta il neozelandese si è distinto per una gran guida nel veloce tratto polacco, ma anche per la perfetta scelta di gomme (due morbide e due dure) che lo ha certamente aiutato nel cogliere un secondo posto che rafforza la quinta posizione nella classifica generale. Thierry Neuville e Dani Sordo, invece, non sono riusciti a replicare le prestazioni del compagno di squadra, avendo scelto di montare quattro gomme morbide. 

Da segnalare il controsorpasso nella classifica generale da parte di Jari-Matti Latvala nei confronti di Ott Tanak. I due hanno fatto segnare tempi molto simili nella PS15, ma i sei decimi di vantaggio che il finlandese ha ottenuto sono bastati per riprendersi il podio momentaneo. Ora Latvala è davanti all'estone per appena mezzo secondo. Il duello potrebbe protrarsi davvero sino all'ultima speciale, così come quello per la vittoria. 

WRC, Rally di Polonia, 04/07/2015
Classifica dopo la PS15 (primi cinque)
1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2h00'28"8
2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +5"8
3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +18"9
4. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +19"4
5- Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +50"2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier , Hayden Paddon
Articolo di tipo Ultime notizie