Tanak: "Questo podio per me significa tanto"

Tanak: "Questo podio per me significa tanto"

Il pilota estone ha ottenuto un grande podio in Polonia dopo aver vinto il duello con Jari-Matti Latvala

Al termine del Rally di Polonia, settimo appuntamento del World Rally Championship 2015, il team M-Sport è tornato a salire sul podio grazie a una restazione sopra le righe di Ott Tanak, il quale è riuscito a interpretare al meglio vettura e percorso centrando un terzo posto di grande importanza.

L'estone ha infatti mostrato velocità e consistenza per tutto l'arco della quattro giorni polacca, rifacendosi dopo un inizio di stagione davvero da dimenticare. Molto intenso il duello che Ott ha avuto con Jari-Matti Latvala, il quale ha alzato bandiera bianca cedendo a Tanak la terza posizione solo a metà della Power Stage. 

"Non posso quantificare l'importanza che questo podio polacco ha per me e per il mio copilota. Abbiamo lavorato tutti molto per arrivare a questo risultato ed è una sensazione incredibile sapere che quello che abbiamo fatto sta finalmente dando i suoi frutti. Mi sono sentito a mio agio sulla vettura per tutto il fine settimana e mi sono goduto ogni singolo momento al volante della Fiesta. Questo podio è diverso da tutti gli altri che ho conquistato, perché sia la macchina che noi siamo stati molto veloci. Ora non vedo l'ora di andare in Finlandia, perché penso che potremo essere molto competitivi anche nel prossimo appuntamento del Mondiale".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Ott Tanak
Articolo di tipo Ultime notizie