Lotterer: "Abbiamo dato tutto, un podio è positivo"

condividi
commenti
Lotterer:
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
15 giu 2015, 10:23

Il tedesco, assieme a Fässler eTreluyer, ha portato l'Audi #7 sul terzo gradino a Le Mans. Le Porsche erano troppo forti.

Ancora una volta il trio Fässler-Lotterer-Treluyer sale sul podio della 24h di Le Mans. Sembra che l'equipaggio dell'Audi R18 e-tron quattro #7 sia abbonato a presentarsi lì, ma stavolta i ragazzi della casa di Ingolstadt non hanno occupato il gradino più alto, bensì solo l'ultimo disponibile.

D'altra parte le Porsche sono state perfette, mentre tutte le Audi hanno avuto qualche problemino tecnico e un passo inferiore alle 919; questo però non scoraggia Fässler-Lotterer-Treluyer, i quali si dicono soddisfatti, consapevoli di aver fatto il massimo.

Marcel Fässler: "Siamo molto contenti perché abbiamo dimostrato ancora una volta che la nostra vettura è competitiva. Peccato per i problemi che abbiamo incontrato in mattinata, ma essere qui oggi è davvero bellissimo e vivere certe emozioni ovviamente è unico."

Benoît Treluyer: "Credo che la differenza l'abbiano fatta le gomme, su un circuito del genere il consumo è fondamentale da saper gestire. Penso che comunque siamo stati bravi, abbiamo dato tutto quello che potevamo e regalato un bel risultato alla squadra e a tutti coloro che lavorano per noi e con noi. Non abbiamo corso rischi particolari, il nostro l'abbiamo fatto. Siamo felici di essere arrivati al traguardo e sul podio in una gara così importante e spettacolare come la 24h di Le Mans, è sempre una grande emozione."

André Lotterer: "E' chiaro che un podio è positivo, ma avrei preferito vincere. L'auto era buona, evidentemente non abbastanza per finire davanti, ma comunque è stata una buona gara. Abbiamo dato tutto, purtroppo potrebbe non sembrare così perché la Porsche ci è stata davanti, questo ci deve dare la spinta per continuare a lavorare. Comunque sono contento."

Foto: Francesco Corghi/OmniCorse.it

Prossimo articolo WEC
Abt: "Le Mans è stata una esperienza fantastica"

Previous article

Abt: "Le Mans è stata una esperienza fantastica"

Next article

Bonanomi: "Rallentati da problemi all'ibrido"

Bonanomi: "Rallentati da problemi all'ibrido"

Su questo articolo

Serie WEC
Piloti André Lotterer , Marcel Fässler , Benoit Tréluyer
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie