Monteiro alla 24 Ore di Le Mans con il team ByKolles

Monteiro alla 24 Ore di Le Mans con il team ByKolles

Il pilota portoghese sarà impegnato al volante di una CLM-AER P1/01 che dividerà con Trummer e Kaffer

Tiago Monteiro, pilota titolare del team JAS Motorsport alla guida di una Honda Civic nel WTCC, tornerà a correre la 24 Ore di Le Mans tra qualche settimana con il team ByKolles LMP1.

Il pilota portoghese, che prenderà così parte alla terza Sarthe della carriera dopo avervi corso nelle categoria LMP1 e GT, è stato scelto per affiancare Simon Trummer e Pierre Kaffer, con i quali si alternerà nel corso delle 24 ore al volante del prototipo CLM-AER P1/01.

"E' un onore esser stato chiamato dal team ByKolles per prendere parte con loro alla prossima 24 Ore di Le Mans", ha dichiarato Monteiro. "Sono davvero grato alla Honda per avermi lasciato il permesso di correre questa gara così prestigiosa. Grazie alla loro decisione potrò dunque prendervi parte Ho già preso parte a questa gara altre volte e devo ammettere di esserne innamorato".

Anche il team principal del team ByKolles, Boris Bermes, ha voluto rilasciare dichiarazioni riguardanti il temporaneo ingaggio del pilota portoghese: "Abbiamo già lavorato con Tiago in passato e conosciamo il suo valore. Abbiamo molto lavoro da fare nelle prossime settimane, ma sappiamo esattamente cosa fare per progredire e inserire alcuni aggiornamenti sulla vettura in vista delle prossime gare. Faremo più test possibile prima della gara di Le Mans, così da essere più preparati che si può all'evento".   

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Tiago Monteiro
Articolo di tipo Ultime notizie