Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Quasi 6400 km per la Porsche ad Aragon

Nuova veste aerodinamica per la 919 negli ultimi test di preparazione a Le Mans. Ottime le risultanze.

La Porsche ha completato giovedi i test pre Le Mans sulla pista di Aragon, ad Alcaniz. In terra di Spagna erano presenti tutti i piloti, Dumas-Lieb-Jani, Webber-Bernhard-Hartley, Hulkenberg-Bamber-Tandy e Malowiecki, l'uomo di riserva, che verranno schierati sul circuito francese mentre la bella  919 ha girato in una veste  aerodinamica inedita, ancora più scarica di quella vista nelle gare di Silverstone e di Spa-Francorchamps.

Nel corso del test sono stati percorsi ben 6364km con temperature esterne che sfioravano i 37 gradi e le risultanze, secondo il team principal di Porsche Andreas Seidl sono state più che positive, proprio perché le condizioni ambientali estreme hanno messo a durissima prova tutti gli impianti delle velocissime vetture tedesche, ancora a secco di affermazione in questo mondiale, che hanno resistito senza causare problematiche particolari.

Molto soddisfatti i componenti del team anche sul fronte del comportamento della nuova aerodinamica che ha funzionato secondo le previsioni dei progettisti. Nelle prossime due settimane il lavoro della Porsche sarà concentrato in officina per ultimare le tre 919 che prenderanno parte al prologo della 24 Ore, in programma il 31 maggio. Sarà quello il test nel quale Porsche si confronterà con Audi e Toyota per le prime schermaglie in vista della classica francese, dove le vetture di Weissach dovranno dimostrare di possedere oltre la proverbiale velocità anche quell'affidabilità sulla lunga durata e sulla gestione delle gomme che in parte è mancata nelle prime due corse della serie iridata.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Monteiro alla 24 Ore di Le Mans con il team ByKolles
Articolo successivo Porsche ha svelato la nuova 911 GT3 R

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera