Nicolas Lapierre a Spa e Le Mans con la KCMG

Nicolas Lapierre a Spa e Le Mans con la KCMG

L'ex pilota ufficiale della Toyota prenderà il posto dell'indisponibile Nick Tandy su una Oreca-Nissan LMP2

Dopo un periodo lontano dalle corse per motivi personali, Nicolas Lapierre si appresta a tornare in gara nel Mondiale Endurance FIA, ma con un ruolo più da comprimario rispetto al passato.

Non bisogna dimenticare, infatti, che prima di fermarsi il pilota francese divideva l'abitacolo di una Toyota TS040 Hybrid con Anthony Davidson e Sebastien Buemi, accoppiata che poi si è involata verso il titolo iridato.

Dopo il suo passo indietro, il francese è stato rimpiazzato dalla Casa giapponese, che lo ha confermato solamente come riserva per la stagione 2015, e quindi ha cercato un'alternativa, trovandola nella KCMG che gli ha offerto il volante di una Oreca-Nissan LMP2 per la 1000 Km di Spa-Francorchamps e per la 24 Ore di Le Mans.

In queste due gare dovrà prendere il posto di Nick Tandy, che sarà contemporaneamente impegnato nei panni di pilota ufficiale Porsche sulla terza 919 Hybrid LMP1. Lapierre andrà dunque ad affiancare Matt Howson e Richard Bradley, con i quali lavorerà anche nei test collettivi di questo fine settimana.

"Sono davvero contento di tornare a correre di nuovo e il prologo sarà una buona occasione per familiarizzare con la Oreca 05, che mi sembra una vettura molto promettente. Sono molto motivato e pronto a contribuire alla sfida della KCMG a Le Mans" ha detto Nicolas.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Nicolas Lapierre
Articolo di tipo Ultime notizie