Sepang, Libere 2: Ficza precede Gené e Belicchi

condividi
commenti
Sepang, Libere 2: Ficza precede Gené e Belicchi
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
27 mar 2015, 11:08

Le Seat continuano ad occupare la Top10 seguite dalle Honda. Morbidelli è 7°, Veglia chiude 13°, Romanini 15°.

Il giovane ungherese Ferenc Fizca è stata la sorpresa della seconda sessione di Prove Libere della TCR che si sono svolte al Sepang International Circuit.

Ancora una volta le SEAT León hanno occupato le prime posizioni. Il trio della Target Competition composto da Michel Nykjær, Andrea Belicchi e Stefano Comini si era issato in vetta durante le prime battute. Il danese era stato il più rapido in 2:22.396, poi superato dal parmense, autore di un 2:20.884.

Nel corso dei 20', Jordi Gené (Craft-Bamboo Lukoil) ha abbassato ulteriormente il limite (2:20.702), battuto successivamente e definitivamente da Ficza, autore di un sorprendente 2:20.103 con la vettura della Zengö Motorsport.

Prima della sessione il dipartimento tecnico della TCR ha deciso di rimuovere le zavorre da Honda Civic e Audi TT, le quali correranno sul peso minimo di 1260kg.

Questo ha consentito a Gianni Morbidelli (2:22.366) di migliorare il suo tempo di oltre 1" rispetto a quello ottenuto nelle FP1 e chiudere settimo. Gli altri piloti della West Coast Racing, ovvero Kevin Gleason (2:22.677) e René Münnich (2:22.958), lo hanno seguito in ottava e nona piazza.

Mikhail Grachev è stato il migliore con l'Audi TT (dodicesimo), mentre Ford e Opel hanno dovuto fare i conti ancora una volta con problemi tecnici. Diego Romanini (Proteam Racing) è comunque riuscito a completare i primi giri con la sua Ford Focus, anche se i tempi non sono certo stati di rilievo. Stesso discorso per Igor Skuz (Campos Racing), autore di cinque tornate con la Opel Astra.

Domattina ricominciano le attività in pista per i piloti della TCR International Series. Le Qualifiche sono in programma alle ore 12;30 (le 5;30 in Italia).

TCR Sepang - Libere 2

Prossimo articolo TCR

Su questo articolo

Serie TCR
Piloti Jordi Gene, Andrea Belicchi, Ferenc Ficza
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie