Korea: a Yeongam vincono Noh Dong Gi e Kim Jin Soo, ma il Campione è Charlie Kang con la Hyundai

condividi
commenti
Korea: a Yeongam vincono Noh Dong Gi e Kim Jin Soo, ma il Campione è Charlie Kang con la Hyundai
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
05 nov 2018, 08:09

In un weekend piuttosto complicato, al pilota della Indigo Racing è stato sufficiente piazzarsi a punti in Gara 1 e sul podio in Gara 2 per beffare Andrew Kim. Successi sfumati per Terting.

Charlie Kang Byung Hui è Campione della TCR Korea Series grazie ai piazzamenti a punti ottenuti nell'ultimo round della stagione a Yeongam

Il pilota della Indigo Racing ha approfittato in particolar modo del ritiro da parte del rivale Andrew Kim in Gara 2, dove il pilota della E-Rain Motorsport è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa della rottura della trasmissione sulla sua Volkswagen Golf GTI proprio mentre si trovava quinto e davanti alla Hyundai i30 N di Kang. Kim era riuscito a balzare al comando della classifica di campionato dopo Gara 1, ma i suoi sogni di gloria sono sfumati nel finale.

Nel primo round il poleman Peter Terting è partito benissimo tenendosi dietro Noh Dong Gi, Kang Dong Woo, Kim Jin Soo ed Andrew Kim, mentre Charlie Kang (escluso dopo le qualifiche per non aver passato il controllo sull'altezza da terra) e Jung Nam Su hanno preso il via dalla pit lane.

Terting ha però dovuto scontare un drive-through per partenza anticipata (rientrando sesto) e Noh Dong Gi è passato al comando con la Hyundai i30 N della E-Rain Motorsport, mentre Andrew Kim ha passato Kim Jin Soo e Kang Dong Woo balzando al secondo posto.

Al giro 9 c'è stata una collisione fra Charlie Kang e Kang Dong Woo mentre i due lottavano per la quarta piazza; il secondo è stato costretto al ritiro per la rottura della sospensione posteriore sinistra.

Intanto Terting si è messo alle spalle Charlie Kang al giro 11, poi ha raggiunto anche Kim Jin Soo riuscendo a sopravanzarlo al 21° passaggio e risalendo terzo.

Nelle fasi finali, Andrew Kim ha riagganciato Noh Dong Gi, ma senza riuscire a metterselo alle spalle e sul traguardo i due sono transitati divisi da 0"6.

Charlie Kang avrebbe terminato quarto, ma la penalità di 30" per l'incidente con Kang Dong Woo lo relega al sesto posto.

In Gara 2, Terting è nuovamente partito fortissimo allungando sui rivali, ma al giro 17 è dovuto tornare ai box per una foratura ritrovandosi successivamente quarto.

Lo stesso problema lo hanno incontrato pure Noh Dong Gi, quinto alla fine, e Kang Dong Woo, fuori a 3 tornate dalla bandiera a scacchi.

La vittoria è andata a Kim Jin Soo al debutto con la Hyundai della Indigo Racing, il quale si è ritrovato con oltre 28" di margine sugli inseguitori. All'ultimo giro Jung Nam Su ha avuto la meglio di Charlie Kang nella bagarre per il secondo posto.

Articolo successivo
La Modulo DOME Racing conclude l'anno con una vittoria in Classe TCR ad Okayama

Articolo precedente

La Modulo DOME Racing conclude l'anno con una vittoria in Classe TCR ad Okayama

Articolo successivo

Giovanardi vuole il riscatto: "La rabbia aumenta la voglia di rivincita, tornerò!"

Giovanardi vuole il riscatto: "La rabbia aumenta la voglia di rivincita, tornerò!"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR
Evento TCR Korea: Yeongam II
Location Korea International Circuit
Team Indigo Racing
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Gara