Cluzel-Mahias: 1-2 francese a Magny-Cours

Cluzel-Mahias: 1-2 francese a Magny-Cours

Giro super del pilota della MV Agusta che precede la wild card. Prima fila anche per Sofuoglu

Dopo essere rimasto molto tranquillo praticamente per tutto il weekend, Jules Cluzel ha piazzato la sua zampata proprio quando bisognava andare a caccia della pole position della tappa di Magny-Cours del Mondiale Supersport. Il portacolori della MV Agusta ha fatto valere il fattore casalingo e, sfruttando anche la scia del compagno di squadra Massimo Roccoli, ha realizzato un bellissimo giro in 1'40"550.

Alle sue spalle ha continuato a stupire la wild card Lucas Mahias, che ha piazzato la sua Yamaha al centro della prima fila, pur pagando un ritardo di 459 millesimi nei confronti del connazionale, che è stato l'unico a scendere sotto all'1'41". La prima fila si completa poi con la Kawasaki del pluricampione Kenan Sofuoglu, che cerca ancora il riscatto in una stagione decisamente inferiore alle aspettative.

Sotto tono la prova di Michael van der Mark: il campione del mondo 2014 è caduto nelle prime fasi della sessione con la sua Honda, quindi alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto. Nonostante abbia già il titolo in tasca, il pilota olandese non ha nascosto il suo disappunto una volta rientrato ai box.

Accanto a lui chiuderanno la seconda fila Roberto Tamburini, migliore tra i piloti italiani con la Kawasaki del San Carlo Puccetti Racing, e PJ Jacobsen, molto veloce ma anche particolarmente aggressivo, come testimoniato dalle due cadute di cui si è reso protagonista.

Dopo aver aiutato Cluzel con la sua scia, Roccoli si è a sua volta tolto una bella soddisfazione, realizzando il settimo tempo davanti a Florian Marino e Jack Kennedy. Completa la top ten poi la Honda di Lorenzo Zanetti e insieme a lui in quarta fila ci sarà anche la Kawasaki di Alessandro Nocco. Tutti più indietro invece gli altri ragazzi di casa nostra.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Kenan Sofuoglu , Jules Cluzel , Lucas Mahias
Articolo di tipo Ultime notizie